Consumo anomalo dati 3G

i problemi di consumo di traffico dati “anomalo” continuano (inspiegabile, perchè ripeto NON ho modificato le abitudini di uso)

dalla Vodafone mi dicono sia tutto ok :blink:

dalla Apple stiamo facendo una serie di prove per testare il dispositivo

un consiglio, cortesemente: potrebbe servire un ripristino in DFU?

Consumo anomalo dati 3G

Puoi provare, a me non ha ha risolto molto.
Ritrovo sempre connessioni lunghe che consumano in media 180 mb anche mentre non sto utilizzando il telefono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh, quindi?
lasci tutto così? (forse ti bastano i Gb a disposizione, a me no…ma sempre e solo per quel problema di adesso, mi sono SEMPRE bastati e avanzati)

No non mi bastano, però non so come ovviare alla situazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

allora siamo in due

anzi MOLTI di più che io sappia…possibile che tutta 'sta gente adesso abbia problemi di Gb???

caspita

fate quel che volete, basta che non si comincia con le Class Action… altrimenti si chiude e stop.

giuro che non ho capito

:blink:

Una sola considerazione e un parere di aiuto suquesto problema…
Dall’ultimo azzeramento traffico dati ho avuto (purtroppo) un consumo di 2,3 gb (in pochi giorni). Dei quali 1,7 gb SOLO di YouTube! Che io ho solo aperto per linkare un brano ad un amico…[emoji15]
Ma com’è possibile???

Mirco iPhone 6

Purtroppo mi associo al “gruppo” poichè leggendo questo thread ho fatto attenzione da qualche giorno e ieri notte mi sono “spariti” circa 200 mega. Telefono acceso ovviamente ma con tutte le app chiuse anche in background, nulla di nulla aperto eppure… :frowning:
Operatore TIM.

mi associo pure io, Tiscali mobile operatore virtuale che si appoggia a tim
ho il mio dns dedicato
senza stravolgere le mie abitudine, con Android facevo a malapena un giga, ora arriva a 2.3 giga

non so cosa fare…

Presente anch’io ,da quando sono passato ad iPhone 6 noto un consumo abnorme di dati. Non è sicuramente colpa " dell’alta " risoluzione dell’iPhone perché prima avevo un lg G3 ed in quanto a risoluzione se lo mette in tAsca iPhone. Tornando al discorso dei dati dal menù cellulare riscontro un consumo maggiore del browser Safari,però niente di che . Il problema è che il contatore vodafone segna che in una settimana ho finito i 2gb quando prima non riuscivo a consumarli nemmeno in un mese.ho già chiamato la vodafone e non hanno saputo dirmi granché naturalmente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se se lo mette in tasca son problemi suoi. (Affermazione assolutamente da valutare).
Inoltre, si sa, iPhone 6 carica tutto alla massima definizione, cosa che L’altro caro (a voi) OS libero non fa.
Segui i consigli riportati in questi TOPIC.
Le problematiche, è risaputo, sono quelle.

mi accodo anche io alla lunga lista di persone con problemi di consumo anomalo anche io con Tim,in pochi minuti il telefono mi ha succhiato 400mb,consultando il mio traffico dati vedo che c’è un consumo molto anomalo in generale ma il giorno che mi ha succhiato 400mb ero a casa e sotto rete Wi-FI quando ho chiamato la tim L’operatore seppur competente non puo far altro che inviare la richiesta di verifica al tecnico e mi contatteranno loro cosa che puntualmente non avviene richiamo la tim (la prima volta che chiamo mi capita un operatrice totalmente idiota ho dovuto fare una seconda chiamata)l’operatrice mi dice che il tecnico non ha riscontrato anomalie ma anche lei con il tabulato davanti verifica che in generale ci sono delle anomalie perché il telefono nel traffico dati consuma pacchetti di 20mb (20480kb per l’esattezza) anche più volte in in 3/4 secondi ora sono quattro giorni circa che ho dovuto disabilitare il traffico dati per vedere se anche quando è sotto rete wi-fi consuma dati ma la causa del traffico dati anomalo ancora è sconosciuta

p.s. come detto anche in precedenza qualcuno a conosce un app per verificare o tenere sotto controllo il traffico dati?

Stai calmo ,non prendere sul personale tutto , si sa che il G3 è Qhd e ce ne sono pochi telefoni in commercio con quella definizione. Comunque anche seguendo i consigli noto sempre un consumo anomalo. L’ultima spiaggia è provare un ripristino di sistema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Calmo? In questo forum non mi sono MAI agitato ne ho mai preso sul personale, nulla né nessuno…
Evita quindi queßto genere di provocazione… Da solo noia a chi legge.

Prova il ripristino, ovviamente senza riprendere il backup

Perfetto,alla fine è solo un telefono non serve agitarsi. Vi terrò aggiornati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appunto… Io non mi agito di certo.

…comunque io questa anomalia di traffico dati la trovo solo DOPO l’installazione di iOS 8.4…

:blink:

ho seguito una guida in rete dove ho disabilitato l’aggiornamento in background di quasi tutte le app, ho lasciato solo messenger e whatpp
inoltre ho messo rete 3g e non 4g (manco ce lho il 4)
disabilitato gli aggiornamenti automatici itunes
disabilitato iClouds su rete dati e altre cosette

pure io non penso dipenda dalla massima risoluzione in cui carica safari, spero sia un bug che risolvano a breve senno l’idea di dover finite un piano dati da 2g non è una freccia vincente all’arco di iphone

edit : ho appena iniziato il nuovo mese, vi aggiorno sui consumi