Consumi dati iPhone:Quanto consuma? Basterà quello che ci verrà messo a disposizione?

Spero che il titolo sia “esaustivo” così da evitare la chiusura :slight_smile:

Come si può intuire sono nuovo del forum, ma più in generale sono proprio nuovo del mondo iPhone, al quale mi sono incominciato ad avvicinare solo dopo l’annuncio del nuovo, ma in particolare dopo l’annuncio di TomTom (e poi anche di Navigon).

Sarei profondamente interessato all’acquisto del melafonino, ma un dubbio mi sta attanagliando da qualche giorno.

I consumi dei dati!

Tra le varie applicazioni, e le future funzionalità delle notifiche push, mi vengo a chiedere : Basterà il Giga o più che gli operatori potrebbero concederci?

So perfettamente che ancora non sono state pubblicate le tariffe, e i conti me li sto facendo su quelle presenti per gli abbonamenti del 3g!

Inoltre so da esperienze altrui che iPhone è una macchina mangia-soldi perchè sfrutta qualsiasi cosa per “connettersi” (ovviamente questo dovuto anche a causa dell’essere sprovveduti dei loro users… per la gioia degli operatori)

Personalmente non so quanto potrei arrivare a spendere… la mia unica esperienza è stata con un pda e senza alcuna “tariffa specifica” evitavo qualsiasi cosa eccezion fatta per il wifi…

… si può fare la stessa cosa anche con iPhone?

Ho un timore, che il “giga o più” a disposizione possano non bastare e mi potrei trovare con “spiacevoli addebiti”

Gradirei quindi che qualche “hard user” possa darmi consigli, rassicurazioni o quant’altro… e sopratutto dirmi se varrebbe la pena fidarsi degli “abbonamenti” di tim o vodafone (con tanti di iphone a meno)

Grazie :wink:

Io usa alcune volta la vodafone pack da 500 MB a settimana…se navigo solo da iphone arrivo max a 250 300 MB…ho guardato anche alcuni video su youtube…se poi usi l’iphone anche come modem per PC allora il discorso cambia…li potrebbero risultare pochi. Se magari aumentano ad 1 GB alla settimana allora il discorso cambia…ma a quanto pare la vodafone Pack cambia solo nome ma il resto resta identico…cioè 500 MB a tre euro settimanali.

Ma se non ho letto male è rumor di queste ultime ore che vodafone starebbe “boicottando” il tethering…

Che senso avrebbe da parte di vodafone fare ciò? Non riesco proprio a capirlo

Comunque quello che mi preoccupa non è tanto la navigazione in sè… quanto quelle che potrebbero essere le “richieste” da parte di applicazioni che tenterebbero la connessione per “aggiornarsi”…

Anche le notifiche Push mi danno da pensare…

Un mio conoscente ha smesso di ricaricare perchè il ogni soldo messo dentro era “mangiato” dall’iphone (ovviamente suppongo sia colpa del mezzo mondo che vi ha installato sopra)

Cmq io un iPhone lo vorrei sul serio… mi piace… ma ovviamente non vorrei trovarmi poi “vampirizzato” economicamente

io eviterei di scsricare le apps direttamente dallo store dell’iphone (visto che diventano sempre più grandi) e lo farei solo da itunes, ma se usi mail con allegati ecc allora potrebbe diventare un problema…

ALEX

io penso che 100 mb al giorno saranno più che sufficienti…voi che dite?io le app le acquisterei sempre tamite itunes dal pc

Se le applicazioni si possono scaricare dal pc e poi trasferirle nell’iphone penso che 50/100 mb al giorno vadano bene, non è che poi ci devi stare attaccato 10482 ore…

infatti io più che delle applicazioni mi preoccupavo dello scambio dati che potrebbe esserci in “background” (ovviamente sarei accorto, ma non sa mai).
E poi ora, con le notifiche push… questo rischio aumenta notevolmente :wink: