Consumi dati iPhone:Quanto consuma? Basterà quello che ci verrà messo a disposizione?

Spero che il titolo sia “esaustivo” così da evitare la chiusura :slight_smile:

Come si può intuire sono nuovo del forum, ma più in generale sono proprio nuovo del mondo iPhone, al quale mi sono incominciato ad avvicinare solo dopo l’annuncio del nuovo, ma in particolare dopo l’annuncio di TomTom (e poi anche di Navigon).

Sarei profondamente interessato all’acquisto del melafonino, ma un dubbio mi sta attanagliando da qualche giorno.

I consumi dei dati!

Tra le varie applicazioni, e le future funzionalità delle notifiche push, mi vengo a chiedere : Basterà il Giga o più che gli operatori potrebbero concederci?

So perfettamente che ancora non sono state pubblicate le tariffe, e i conti me li sto facendo su quelle presenti per gli abbonamenti del 3g!

Inoltre so da esperienze altrui che iPhone è una macchina mangia-soldi perchè sfrutta qualsiasi cosa per “connettersi” (ovviamente questo dovuto anche a causa dell’essere sprovveduti dei loro users… per la gioia degli operatori)

Personalmente non so quanto potrei arrivare a spendere… la mia unica esperienza è stata con un pda e senza alcuna “tariffa specifica” evitavo qualsiasi cosa eccezion fatta per il wifi…

… si può fare la stessa cosa anche con iPhone?

Ho un timore, che il “giga o più” a disposizione possano non bastare e mi potrei trovare con “spiacevoli addebiti”

Gradirei quindi che qualche “hard user” possa darmi consigli, rassicurazioni o quant’altro… e sopratutto dirmi se varrebbe la pena fidarsi degli “abbonamenti” di tim o vodafone (con tanti di iphone a meno)

Grazie :wink: