Consumi automatici MB da evitare

Chi sa dire come evitare i consumi di internet non indispensabili? dato che gli operatori di limitano i MB di navigazione… C’è qualche impostazione o applicazione che magari si collega continuamente che si potrebbe tranquillamente evitare?

serve sapere anche a me questa informazione ! help me

*Salve ragazzi ho preso da circa 3/4 un iphone4s con contratto 3 da 30 € al mese che comprende 2G di internet, 400 minuti di chiamate verso tutti e 100 sms al mese sempre berso tutti, solo ke ho notato un consumo spropositato di MB internet con 4 Giorni ben 720 Mb, devo dire ke l’ho veramente tanto usato, tra applicazione, you tube face e mille altre cose, avro bisto 6/7 video e scaricato piu di 30 App e girovagato come uno scemo su Internet… volevo sapere se è normale questo consumo di Mb o se c’è qualche problema…

grazie anticipatamente Mirco4S

aiuto ragazzi …

Non penso, che ci siano i consumi automatici, basta farli manualmente, io non ho riscontrato niente da quello che so! se vai su internet basta disattivare il 3g, perchè il 3g serve per andare su internet :slight_smile:

ragazzi io mi pongo questa domanda perche avendo l’iphone con contratto H3G non vorrei trovarmi brutte sorprese a fine mese sul mio Conto, perche superando la soglia dei 2G mensili, continuerei a navigare con costi SUPERRRRR

E’ normale ad esempio le app pesanti io le scarico con wifi così non consumo i 250 mb a sett che ho, ad es se scarichi un gioco da 100 mb questo traffico e’ già bruciato invece per il consumo a riposo il mio consuma solo 1mb ogni 12ore circa per controllo posta e aggiornamenti app

Scrivo con iPhone 4s usando tapatalk

A me non risulta che faccia a scaricare su 3G app superiori a 20Mb :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Intendevo applicazioni tipo i servizi di localizzazione… o icloud… da quanto ne so si aggiornano continuamente automaticamente… visto che ad esempio non mi interessa far sapere dove sono o di icloud ne faccio a meno queste applicazioni si possono ‘‘bloccare’’? queste come ce ne possono essere altre…

CREDO DI AVER INDIVIDUATO IL PROBLEMA DI QUESTO CONSUMO, Almeno per quanto riguarda Me, io utilizzo molto iber e Whatsapp crediate che questi 2 App diano una grande mano al consumo di MB ?

Whatsapp non consuma praticamente nulla in termini di Mb, per l’altra non saprei non avendola :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comunque sia per scaricare app e magari musica o altro è sempre meglio farlo da casa dove si ha una linea wifi… questo non va a toccare i consumi che ti impongono gli operatori giusto?

Assolutamente no :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

E non urlare…

scusa… :frowning:

Sei il nuovo moderatore?

Tranquillo! Pensavo non lo sapessi :wink: