Consulenza su acquisto MB Usato

Salve a tutti, vorrei una consulenza sull’acquisto di un macbook usato…
il modello in questione riporta le seguenti caratteristiche:
Nome modello: MacBook
Identificatore modello: MacBook1,1
Nome processore: Intel Core Duo
Velocità processore: 1.83
L2 Cache (per processore): 2 MB
Memoria: 512 MB
Velocità bus: 667 MHz
bluetooth
è stato acquistato nel 2007 e monta Tiger; la batteria dura meno di un ora ed il masterizzatore non riesce a masterizzare, in più ha anche un pezzo di plastica che si è rotto sul bordo inferiore.
Vorrei sapere se sostituendo la batteria (del masterizzatore non mi importa più di tanto) il computer possa essere un buon acquisto.
Principalmente lo uso per studiare, navigare, guardare dvd, creare siti e fare editing foto con photoshop.
(Potrei anche valutare l’acquisto di snow leopard se ne guadagnassi in prestazioni).
Considerato tutto ciò… quanto può valere?
Grazie in anticipo,
Pippolino.

max 400 euro

Non sono un po tantini 400€ per un computer del 2007 con il masterizzatore rotto la scocca rotta la batteria che non dura nemmeno 60 minuti e osx 10.4??
Sapevo che i MAC non si svalutavano però non pensavo così tanto XD

infatti ho detto max 400 eur:)

per me 300€ è fin troppo…conta che poi devi spenderci 60/70€ se vuoi il masterizzatore…in più devi aggiungerci della ram, perchè con 512mb non vai da nessuna parte
da quanto è l’hard disk?

Grazie a tutti dei consigli! ora chiedo quanto è l’hard disk anche se penso che sarà da 120… ho trovato un sito in cui puoi fare una valutazione automatica e mi ha detto valore 300€ quindi in linea con i vs pareri!però poi aggiungendo che ha alcuni difetti ovviamente il prezzo va a calare…
Snooze secondo te è un buon acquisto (a prescindere dal prezzo finale) oppure poi ci sarebbe da spenderci troppo in seguito?
La ram la potrei anche comprare su ebay?
scusatemi se vi faccio tutte queste domande ma è il mio primo macbook quindi ho paura di prendere una cantonata…
Grazie ancora,
pippolino.

mah…io personalmente (ma non sono un macbook fan) non lo prenderei…spenderei 500€ per comprare direttamente un pc decente
ho visto un pò in giro ed oltre a fare l’upgrade della ram (2gb sono circa 60€) poi ti converrebbe passare a leopard come sistema operativo (altri soldi) e poi ci sono la batteria (credo sui 100€) e ti resta comunque un macbook con il case rotto

alla fine sono più di 500€

L’avevo pensato anch’io però ho sempre avuto solo PC partito con 95 ed ora ho Vista e 7 ma volevo provare un po l’ambiente mac per testare la tanto decantata stabilità, assenza di virus e chi più ne ha più ne metta! quindi l’acquisto di un MB è un esperimento, infatti ne sto cercando uno di fascia media, che mi permetta di lavorare e di sfruttarlo al meglio non spendendo una cifra esorbitante come i 1000€ del macbook attuale…
Chattando con il venditore mi ha detto che la scocca rovinata è “un difetto riconosciuto da apple e che sono disposti a ripararlo a loro spese” è una balla inventata li per li per indurmi nell’acquisto o è una cosa reale? esiste un programma di sostituzione gratuita di determinati case da parte di Apple?
Grazie ancora.

di sicuro non te lo riparano dopo 3 anni…al massimo lo farebbero se fosse entro i 2 anni di garanzia…non trovi niente sui 500€ messo meglio?

probabilmente ci sarà anche qualcosa, però come ti ho scritto sopra non volevo arrivare a spendere una cifra del genere per fare appunto un esperimento! e questo MB mi sembrava un puon compromesso (parlo da profano di macbook!)