Consiglio Upgrade PC

Salve, :slight_smile:
chiedo un supporto da tutti quelli che (oltre all’hardwere apple) se ne intendono di pc:
ultimamente avevo pensato di aggiornare la parte hardware del mio pc desktop; è un acer x3950 con

Scheda madre: H57 express
Processore: intel i3-550 3,20Ghz (2Core)
Ram 2x2Gb DDR3 SDRAM (DDR3-1333/PC3-1060)
HD: Sata 640BbB (7200rpm)
Alimentatore: 220 W standard
Scheda video: Intel HD Graphics (lo stesso pc è venduto con una ATI Radeon HD 5570// NVIDIA GeForce GT 320)

Sul sito della intel l’ultimo processore più potente compatibile è l’i7-880 (8M Cache, 3.06 GHz) ma ormai non più in produzione. Generalmente uso il pc per cose basilari come internet (facebook, streaming…), non gioco ma necessito di usare Autocad senza che questo si impunti o lagghi. Non ho un budget fisso…l’ideale sarebbe miglior configurazione/minor prezzo

Attendo i vostri consigli su cosa dovrei cambiare:)

ciao, cosi a occhio ti direi di potenziare la scheda grafica, aumentare la ram e verificare bene se quello è l’unica cpu i7 compatibile. in caso potresti pensare a cambiare in blocco mb e cpu con componenti piu recenti.

Se vuoi potenziare la scheda grafica, devi chiaramente comprare un alimentatore da 500W dato che con quello attuale non fai niente…
Potresti anche aggiungere altri due banchi di RAM da 2GB (devi vedere quanti banchi e quanta RAM supporta la scheda madre).

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Supporta fino ad 8GB di ram. Cambiando alimentatore bisogna anche cambiare il case? Riguardo invece al processore…può andare bene o ha bisogno di essere cambiato?

Consiglio Upgrade PC

Allora per il case non dovrebbero esserci problemi… Come detto puoi aggiungere altri 2 banchi di RAM da 2GB (stesso tipo, frequenza) e se possibile stesso modello :wink:
Per quanto riguarda la potenza dell’alimentatore dipende sempre dalla scheda video… Se magari ci indichi il modello che pensi di inserire potremo cercare un alimentatore adeguato :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

emm non me ne intendo molto…a me serve una gpu in grado di far girare autocad (prettamente rendering 3d) senza lag o impuntamenti. Accetto pareri!

PS_gli ssd possono migliorare di tanto le prestazioni?

Si, però dipende tutto dal tuo badge, anche se il collo di bottiglia potrebbe essere la CPU in caso di carichi pesanti…

100/200euro. Non di più.