consiglio tariffe

ciao a tutti, avevo in mente di prendere un 2g, ma pensandoci bene ho deciso per un 3gs.
volevo chiedervi:
visto che ho una p.iva, quali sono i piani disponibili da vodafone?ho visto quello a 30 euro al mese, con 2 gb di traffico e iphone da 16 gb. ma non capisco se nei 30 euro, posso scegliere la tariffa che piu mi piace senza costi aggiuntivi.
conoscete altre “promozioni” con vodafone, tre o tim?

grazie a tutti

promozioni da consigliare è impossibile, devi confonrtarle tu e capire quale è più consona alle tue esigenze. Ricordati cmq, che facendo un abbonamento con bolletta/fattura e iva deducibile (titolare di partita IVA), ai costi che vedi riportati dovrai sempre aggiungere la tassa di concessione governativa (TCG) che per quanto riguarda quel tipo di abbonamento è pari a 12.32 mensili (esente IVA in quanto tassa).

una domanda:
con la promozione che se si passa a tim, e si prende un telefono tim lo rimborsa, vale anche se faccio un abbonamento da 15 al mese, pagando il ticket di 199 per l’8gb?
grazie…

non credo… penso sia valida solo su alcuni telefoni… certamente non sugli iphone… pareremio ovviamente…cmq controllo e magar ti faccio sapere…

nono, l’iphone è compreso(modelli 8 e 16 gb solamente)
quello che mi chiedo è se vale solo per la ricaricabile o anche per abbonamento…credo che a giorni andrò in un centro tim a domandare…

nessuno?

Allora, credo proprio che questa offerta “Passa a TIM” valga solo se compri un telefonino nuovo come scritto di seguito…
Se passi a TIM mantenendo il tuo numero e acquisti un telefonino nuovo, quello che hai speso, TIM te lo restituisce tutto in chiamate ed SMS.” (Nota 1)

L’iPhone ti confermo che è compreso, sia il 3Gs 16GB che il 3G 8GB…
Puoi scegliere il tuo telefonino in un’ampia gamma di modelli, dai più facili a quelli più desiderati, ricchi di funzioni ed applicazioni.

Hai anche 2 mesi di traffico dati gratuiti…
Per gli smart-phone hai anche lo sconto e l’offerta Maxxi internet gratuita per 2 mesi: 50 MB al giorno per navigare gratis in internet. E una volta esauriti i MB giornalieri hai altri 30MB gratis per navigare in libertà.

Nota 1:
La promozione è valida per i clienti di altri operatori mobili che richiedono il passaggio a TIM entro il 4 ottobre 2009. Il rimborso del telefonino sarà effettuato con dei bonus in traffico, di entità variabile a seconda del telefonino scelto, utilizzabili entro il mese di erogazione per chiamate e videochiamate, SMS, MMS, verso TIM e numeri fissi nazionali. I bonus saranno riconosciuti in più tranches: il 1°, 3°, 6° e il 12° mese (solo per smart-phone) successivi a quello del passaggio a TIM della linea dell’altro operatore mobile.

Nel caso dell’iPhone il rimborso sarebbe pari a 160€ ora quel “utilizzabili entro il mese di erogazione” mi incute un pò di timore, in pratica vorrebbe dire che si è costretti a spendere 160€ in un solo mese!!!:o
Spero che qualcuno in questo punto mi corregga!!!:confused1:

Comunque andando a vedere la tabella, acquistando un iPhone 3Gs 16GB si avrebbero 4 rimborsi in bonus di traffico telefonico da 160€ cadauno, al 1°, 3°, 6° e 12° mese dall’avvenuto passaggio verso TIM…
Totale rimborso 160x4=640€ di rimborso…
Spesa iniziale: 619€
Quindi si “guadagnerebbero” ben 21€, ora sempre nella tabella c’è scritto che si ottengono 20€ di sconto, quindi presumo che si riferiscano a questi 21€…:confused1:

Lo stesso ragionamento però non funziona per il 3G 8GB perchè vi sarebbe un rimborso totale di 480€ (160x3), ma comprandolo a prezzo pieno inizialmente si verrebbero a spendere 499€, quindi si “perderebbero” 19€, anzichè “guadagnarne” 21€ come nel caso del 3Gs 16GB…:confused1:

Se qualcuno ne sà di più, si faccia vivo…:confused1:

Mi correggo da solo:D, i 20€ di sconto presenti nella tabella dovrebbero essere riferiti ai 2 mesi gratuiti della Maxxi Internet (10€/mese x 2 = 20€)…

grazie delle risposte, io avevo chiesto se prendo il tel con un abbonamento e lo pago 199, il rimborso vi e lo stesso?

NO! Questa offerta non è compresa per i piani “Tutto Telefono” e “Tutto Compreso”, che sarebbero i due piani della TIM per poter prendere un telefonino “a rate”…:frowning:

La promozione è compatibile con tutti i profili tariffari TIM commercializzati ad eccezione di “Tutto Compreso”, “Tutto Telefono”.