consiglio tariffa

Ciao a tutti,
Vorrei prendere l’iphon 3gs e ho visto che sia tim che vodafone hanno varie offerte in abbonamento.
In particolare ero orientato verso Tutto compreso 2.0 di tim (15€ al mese con 1gb per navigare) o Telefono facile di Vodafone (9€ al mese +10€ per 2gb in navigazione).
Quello che non capisco è: la tassa governativa è gia inserita in questo canone o va sommata? di quanto è?

Attualmente ho una ricaricabile tim
Mi conviene passare da tim a vodafone mantenendo il numero (e quindi eviterei la tassa) oppure tengo tim?? come costi piu o meno sono simili… ma prima di rimanere fregato meglio chiedere a voi che magari ci avete gia ragionato prima di me.

Eventualmente passando a vodafone prima dovrebbero darmi una sim temporanea, questo provoca dei problemi con l’iphone o posso usare la prima sim per attivarlo ecc e poi quando ho il mio numero cambio sim senza problemi?

Grazie

cosa hai ricaricabile o abbonamento?

ricaricabile tim

allora non hai nessuna tassa di concessione governativa.

mantieni il tuo numero e attivi solo la tarter 15 sul tuo numero

ti scaleranno 15 euro al mese per 24 mesi dalla carta di credito. le telefonati gli sms e gli ascatti alla risposta dal credito residuo.

valuta la tutto compreso 35… con 20 euro in piu (alla starter 15) hai 200 minuti di chiamate SENZA scatto alla risposta.

io ho fatto questa.

la tassa è solamente se si cambia operatore? in questo caso è gia compresa nei 9€ del pacchetto vodafone o è da sommare?

con ricaricabile NON esiste tassa di concessione governativa.

sisi ok… chiedevo solo se con abbonamento vodafone la tassa era compresa nei 9 euro di canone mensile o se sono 9+tassa

Che ne dite invece di postare l’argomento nella sezione tariffe ed operatori?

con vodafone non è così semplice

la rateizzazione dei 9 euro è concessa SOLO se abbianta ad un abbonamento… e abbonamento significa SOLDI al mese + tassa governativa di 5.16€ (che se convertite… son 10mila lire quasi tonde… si son sprecati! :D)

O per lo meno questo è quello che ho inteso RADIOGRAFANDO le pagine del sito di vodafone

Ora… quando dico SOLDI non mi ricordo quanto sia esattamente… quindi controlla il sito vodafone ed i suoi abobnamenti collegati ad iphone…