Salve a tutti. vorrei un consiglio sull’acquisto di un tablet. Premetto che non ne ho mai avuto uno e qeusto sarebbe il primo. Il mio utilizzo sarà un po tutto , dalla navigazione web , programmi , app varie, qualche gioco .,visione di film ma soprattutto mi servirebbe per l’università in modo da poter visionare pdf , dispense e altre cose… magari anche per prendere piccoli appunti durante le lezioni. Mi sono orientato su 3 dispositivi : il nexus 7 2013 ( anche se non apple ) , ne parlano molto bene e secondo me è l’unico terminale android che vale la pena comprare. Ma non sono sicuro del display da 7 pollici… il secondo è l’ipad mini retina e l’ultimo è l’ipad air ( forse prenderò quest’ultimo) mi sembra che l’air soddisfi tutte le mie esigenze soprattutto per il mio utilizzo universitario. voi che mi consigliate? dite che un 7 - 7,9 pollici potrebbe andar bene lo stesso? o meglio orientarsi su uno schermo più grande per la fruizione dei contenuti?
grazie:)
ciao,
secondo me un ipad mini potrebbe essere la scelta migliore…è più “portatile” rispetto all ipad air.
certo il mini è proprio un " gioiellino"… lo visto e provato dal vivo e lo stavo quasi per comprare. mi sono frenato giusto per la questione dello schermo. Poi ho letto in giro del fatto dei colori del mini appaiono più spenti rispetto all’ air . Il cosidetto gamut color ( non so se si scrive cosi), praticamente inferiore all’ipad air . Ma neanche si nota cmq…
l’ ipad air è il top…ed è davvero ottimo…bello schermo,e abbastanza grande per godersi anche dei buoni film…sicuramente è meglio rispetto il mini…ma essendo che tu devi portarlo spesso in Università secondo me sarebbe meglio qualcosa di più pratico,più leggero… no?
per me air, non c’è più quell’abisso di peso che c’era tra ipad full size e mini.
tu dici l’air… si la differenza peso rispetto alla precedente generazione c’è. Certo è una scelta ardua…con il mini ne guadagno in " comodità" ma con l’air in dimensione e visione dei contenuti… vedo che il nexus neanche l’avete preso in considerazione! ahahahaha cmq penso chela scelta ricadrà solo tra mini e air… gli altri lo esclusi tutti. la cosa che rende più difficile la scelta è la non differenza a livello hardware tra i 2…sono praticamente identici. quindi è solo una questione di gusti e esigenze.