consiglio tablet

ciao ragazzi.
vi scrivo perché prossimamente vorrei acquistare un tablet. ovviamente come prima idea è stata l’ipad ma riflettendoci… non sarebbe meglio il nuovo galaxy tab?
Nel senso, a me l’ipad da l’impressione di un iphone gigante senza telefono. No?

Devo ammettere che avrei paura nel galaxy però. Nel senso, io prenderei l’ipad solo perché è molto veloce, ma per il resto a me sembra uguale all’iphone con qualcosa in più, ma nulla di rilevante.

Voi cosa consigliate? Ovviamente merttendo un attimo da parte che ho fatto una domanda in un forum forse, e giustamente, un pò di parte.
Fatemi sapere! :slight_smile:

Grazie

Non posso darti un consiglio riguardo gli altri tablet in quanto non li ho mai provati. Secondo me, tuttavia, il vero punto di forza dei dispositivi Apple e in questo caso dell’iPad 2 risiede nell’App Store, in cui è presente ogni genere di applicazione :wink:

Io li ho provati entrambi…iPad e galaxy tab…mi sono piaciuti entrambi… È una questione di gusti :slight_smile: dovresti provarli per scegliere

Sent from my iPhone using Tapatalk

il fatto sarebbe… dove li provo? ehehehe una domanda che può sembrare un pò assurda visto i tempi d’oggi. Quando vado in giro li trovo sempre spenti. E’ anche vero che mi scoccia chiamare il pincopallino che me li accende, eh!
Però magari ecco, cercavo qualcuno che li avesse provati entrambi e sapermi dire, o magari anche qualche consiglio più ‘soft’ del tipo… voi cosa scegliereste? :slight_smile:
Probabilmente andrò su ipad 2 per lo stesso motivo dettato da LucaReferee, e poi per la velocità: Io non ho mai visto nessun altro dispositivo tanto veloce quanto iphone ed ipad. Il problema è che ipad non mi da l’impressione di un tablet, ma appunto di un iPhone gigante. Al contrario il nuovo galaxy tab 10.1 con Android, quasi sembrerebbe uno pseudo-pc. Però poi è chiaro, forse dettagli prioritari sono ben altri su cui riflettere.

Premesso che con l’ iphone ci fai tutto se consideri un ipad come un iphone gigante bhe hai risolto :smiley: allora tieni presente una cosa fondamentale se vieni da iphone e quindi da una ios experience non credo accettarai di buon gusto android per vari motivi uno su tutti l’ app store le app come ha detto precedentemente l’ utentelucareferee, sono parte fondamentale nella scelta di ipad perchè ormai ne trovi di tutti i tipi e per tutte le esigenze!
Se acquisti un tab della samsung ti ritrovi a pagarlo 500€ e tra 4 mesi lo troverai a 350€ e poi lo rivendi a niente quando vorrai fare un upgrade in futuro mentre ipad mantiene il suo valore. Io ho provato il samsung 10.1 e devo dire che non mi è parso malaccio anzi un gran bel tab ma se dovessi spendere quella cifra senza ombra di dubbio sceglierei ipad 2 ma non perchè sono un fun apple ma perchè oggettivamente ha un supporto continuo di ogni genere dai siti alle app alle community che lo seguono.

Guarda anche l’eee pad della acer. Lo abbiamo regalato ad un amico ed è un ottima soluzione qualità/prezzo. Credo che monti anche android!

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Io ho un iPad 2 e ho provato poche volte vari tablet Android.

Diciamo che l’interfaccia mi piace di più quella dei tab Android. Però la scelta finale dipende dalle tue esigenze.

Il galaxy Tab è in sicuramente on ottimo compromesso per chi ha bisogni diversi. Però come già ti è stato detto l’iPad offre un AppStore con talmente tante app e giochi che non puoi non pendere verso quest’ultimo :P.

Per la fluidità a volte il GTab ha dei tentennamenti quando è sotto stress ma nulla di grave. L’iPad sempre fluido anche se RARE volte si inceppa su piccole operazioni .

Ti consiglio il GTab se pensi di usre e smanettare molto e in tutto e per tutto il tuo tablet e non dai la massima priorità alle App. Mentre se cerchi un prodotto efficente, semplice e con app professionali per ogni occasione vai di iPad2.

effettivamente credo che mi orienterò su ipad. unica cosa: Se fossi apple inizierei a cambiare un pò l’interfaccia. E’ dall’iphone 3g che è sempre rimasta la stessa, che palle! :slight_smile: