consiglio sul acquisto

salve a tutti sono nuovo,volevo chiedere un vs consiglio…io vorrei comprare un iphone 3g;il mio utilizzo oltre che come telefono deve essere anche come compagno di running,quindi leggendo i vs articoli ho visto che associando con runkeeper(programma che scaricando costa circa 7 euro)) l’iphone fà quello che io cerco,cioè mi indichi il percorso fatto,eventuali calorie consumate mentre si ascolta la musica e in attesa di una telefonata…vero…:confused1::confused1:?ma la mia domanda è… basta l’iphone 3g 8 gb,o ci vuole iphone 3gs…:confused1::confused1:?inoltre se io uso run keeper,il gps che rileva la mia posizione mi obbliga a pagare il tempo connesso con l’operatore telefonico o altro ,o è come il tom tom che tu non paghi a nessuno a parte il costo iniziale dell’apparecchio e l’eventuale aggiornamento delle cartine cioè non paghi nessuna connessione?grazie datemi un consiglio per un ottimo acq.

c’è qualcuno che può rispondere?

allora runkeeper è una buona applicazione, la uso anche io per allenarmi.

va benissimo l’iphone 3g (o il 3gs), perchè basta che ci sia il navigatore GPS e una connessione a internet. quando corri è necessario avere una connessione a internet al termine dell’allenamento, affinchè le statistiche vengano registrate e inviate al tuo account sul sito runkeeper.com, in modo da poter usufruire delle statistiche.

ma se questo non ti serve e ti basta leggere i dati al volo, senza salvarli, puoi anche usarla senza connessione.

ma run keeper mi fa vedere anche la velocità,percorso fatto,e che altre informazioni?e posso ascoltare la modalità radio mentre runkeeper mi ‘‘analizza’’?inoltre dove si può acquistare?
si deve comprare un accessorio e/o un programma per ascoltare la radio con il proprio iphone senza collegamento internet via etere come una normale radio?

penso di si…la radio sull’iphone è tutta via internet

quindi pago una tariffa al gestore,ma io chiedo cosa devo fare per avere quella normale non a pagamento.

Non puoi… Che io sappia iPhone non ha antenne radio e l’unico modo per ascoltare musica senza pagare è utilizzare l’app iPod mentre corri…

la radio non puoi ascoltarla se non in streaming su internet. ti conviene piuttosto usare l’ipod. comunque dalle tue domande deduco che non hai nemmeno fatto lo sforzo di cercare informazioni su runkeeper. abbiamo pubblicato una recensione molto approfondita, facilmente reperibile in homepage se si ha la voglia di cercare.

riepilogo quello che tu mi hai detto…usando il runkeeper mi serve solo il gps dell’iphone senza dovermi collegare a internet,per avere i dati che io avevo già detto precedentemente,e non salvare il percorso via internet quindi non pago eventuali connessioni.
poi navigando per internet su ebay vendono radio remote,che a parole del venditore ‘’ Con questo accessori ascolti la radio
senza l’ausilio di canoni o cisti aggiuntivi e, per quanto ne so,
funziona anche con applicazioni attive’'.
poi ho visto anche quello i trim o altro nome della apple sponsorizzato anche nel vostro sito.quindi si vede che mi sono sforzato a cercare.
ma io quello che mi chiedo,che non si capisce dalle vostre recensioni se io uso il radio remote controll di ebay,o l’altro che ti ho detto posso usare allo stesso tempo runkeeper sempre senza connessioni internet?grazie la mia non è una polemica ma mi servono queste informazioni per acquistare questo telefono o scegliere altro senza dover spendere soldi inutilmente e non c’è migliore cosa che chiedere a chi già lo usa.

Attenzione a quello che compri, però… leggi qua:

http://www.iphoneitalia.com/forum/hardware-iphone-2g/573-iphone-e-radio-remote.html

ho fatto un giro su esperienze di altri,ma allora quale è il migliore programma tra runkeeper,motionx gps,imate,ecc…per il running senza dover pagare nessuna connessione a internet ma usando il programma con le sole cartine preimpostate tipo un tom tom,infatti ho visto che il programma per altri noti cellulari, per avere le informazioni in tempo reale è comunque necessario un collegamento internet quindi mentri corri deve pagare il tempo di connessione.aiutatemi…inoltre nel iphone il gps usa le cartine già preimpostate come il tom tom,o deve collegarsi a qualche sito?:confused1::confused1: