Consiglio su viaggio America

Ciao, andrò un mese in America, e dato che dovrò girare per diversi stati, mi vorrei portare il mio iPad 2 3G, il discorso è: qui il 3G funziona benissimo con 3 (almeno in Italia quasi sempre bene) ma li come funzia? Mi conviene togliere la mia sim 3 e quando arrivo comprare un sim Americana? (consigli su compagnie e tariffe?) oppure navigo con 3 che però considerando che sarà dall’estero secondo me costerà un sacco?

:w00t: grazie mille :wink:

Consiglio su viaggio America

C’è una discussione a riguardo fatta tempo addietro ma ora non riesco a trovarla. Comunque sicuramente ti conviene una scheda del posto. Gli operatori che possono darti una sim sono at&t e T-mobile. Gli altri sono cdma e non hanno sim. Come costi dipende da cosa ti interessa. La cosa migliore è entrare in un negozio. Diciamo che comunque (però parlo di tariffe che includono le telefonate, quindi per iPhone) T-mobile la trovo più conveniente per i miei usi perché posso ricaricarla quando voglio. At&t invece ha un preparato tutto incluso che viene 30 dollari al mese

quoto soul72, molto meglio procurarsi un piano locale, se possibile, sempre che tu non voglia farti male al portafoglio. Altrimenti usa i tanti hotspot wifi e lascia stare il 3g :wink:

Consiglio su viaggio America

Secondo me compri una scheda la e fai una promozione ricaricabile
Almeno hai l possibilità di usare iPad per le mappe se ti serve

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Consiglio su viaggio America

Giusto, come dice Timido ci sono molti hot spot gratuiti. Però dipende da dove vai. Quasi tutti i fast food lo hanno come anche Starbucks. Se ti sposti molto prima del prezzo ti conviene guardare la copertura

Consiglio su viaggio America

Si ma se lo usa come navigatore
Gli serve il 3g

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

chiaro, ma l’utente non lo ha specificato questo.

Consiglio su viaggio America

Io parlo per esperienza
Perché poi mi è’ finito collegarlo con hotspot

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Consiglio su viaggio America

Come navigatore può sempre consultare la mappa sotto wifi e poi consultarla senza rete. Non avrà gli aggiornamenti in tempo reale ma sarebbe come vedere una mappa cartacea

Consiglio su viaggio America

Vero però secondo me un occhiata alle offerte si deve dare
Poi non lo so

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

giusto, glielo avevamo confermato anche io e soul72 no? :wink:

Consiglio su viaggio America

Si
Dico solo la mia opinione

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Grazie mille ragazzi a tutti per le risposte precise, io praticamente vorrei avere il 3g perchè comunque viaggeremo per il Texas, Tennessee e quelle zone interne deserte, e quindi non sempre troveremo wifi, per quello vorrei una scheda tipo quella della 3 che pago tot e ho ad esempio 3-4 gb, poi quando posso uso wifi, altrimenti ho sempre il 3g e mi posso collegare per vedere hotel o cose del genere (anche perchè non tutti gli hotel li prenotiamo prima, quindi capite che internet inizia ad avere la sua importanza all’interno del viaggio)…mentre per le mappe uguale, sarebbe comodo avere 3g per controllare ogni tanto…altrimenti sono costretto a comprarmi una cartina…e sinceramente nel 2013 penso che le cartine debbano stare chiuse nella cantina della nonna :smiley: :smiley: no?

Cosa dite quindi at&t è la migliore per le ricaricabili? Devo andare proprio nel negozio At&t? O le vendono dovunque?
In giro ho letto che in America la ricaricabile va pochissimo e tutti i negozi tendono a farti il contratto…

Grazie Soul72 ma la discussione non l’ho trovata, e cercando online è impossibile dato che appena metti “Ipad navigare 3g usa” vengono fuori mille inserzioni di Ipad from America!

Consiglio su viaggio America

Vedi at&t e’ la Piu conosciuta

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Consiglio su viaggio America

Non va in base a quanto è conosciuta ma in base a copertura. At&t offre ricaricabili da 30 dollari al mese T mobile anche da 50 oppure 2 o 3 dollari al giorno quando la usi.
Devi andare in un loro negozio

Edit: ho controllato nella pagine web La At&t è molto più cara. La T-Mobile ora offre dei piani con validità variabile, dai 7 giorni ai 30, da 500 mb a 5gb. I costi vanno da 15 $ a 50&
Nella pagina web comunque di entrambi gli operatori è c’è la mappa della copertura. Arrivare alle pay as you go non è semplice, meglio se cerchi tramite google mettendo il nome dell’operatore seguito da pay as you go.

grazie mille Soul, infatti avevo cercato sul sito At&t ma non è che abbia trovato tanto…pensa te, non credevo un delirio del genere per avere una cartina da utilizzare…mi sa che a sto punto la Tmobile è la migliore!! boh adesso guardo un po in giro, anche perchè alternative oltre queste 2 non ce ne sono, specialmente in texas e in posti isolati voglio proprio vedere se prende…

In Texas sembra che la copertura di At&t sia buona Anche quella di T mobile comunque. Io con T mobile mi trovo bene, ed hanno anche migliorato la copertura per gli Iphone.
Ti consiglio appena arrivi di cercare un negozio di un operatore, ti chiederanno un documento ma nulla più. Almeno a me non chiesero niente di più

inoltre, visto che ci starai un mese, considera anche un numero di telefono locale. Sempre ricaricabile. Se chi è a acasa userà imessage sarete a posto e potrai usare skype o viber per le chiamate

Sisi grazie ancora, pensavo appunto a SKype e Facetime tramite iPad, per quando ci vogliono chiamare!!
speriamo bene! :wink: grazie milleeee

Non mi resta che augurarti un bel viaggio e buon divertimento!!!

grazie mille!! poi post viaggio verrò a raccontare come ho sistemato la situazione!! :wink:
non vedo l’ora!!
Buona giornata grazie mitico soul :wink: