Consiglio su vendita iPad mini

Ciao ragazzi, non so se è questa la sezione giusta ma volevo chiedervi un consiglio per la vendita ad un mio amico del mio iPad mini (1a gen.). Innanzitutto è il modello wi-fi, nero, ha un anno mezzo circa ed come nuovo ( nel senso che non presenta graffi ne gravi danni) se non fosse per una leggera ammaccatura sulla cornice del lato destro ed una piccolissima rottura del vetro (causata dall’autista che guida da cane che me lo ha fatto cadere :rage:). Del resto è come nuovo e privo di graffi. Vorrei sapere da voi a che prezzo lo vendereste. Grazie a tutti!! Ecco le foto: image.jpgimage.jpg

Capacità?
Comunque considerando quei danni, forse, 100€ potrebbe chiederli :slight_smile:

Solo 100€? Io lo ho pagato 329€!

sposto in “consigli per gli acquisti ipad” :wink: questa sezione lasciamola per le inserzioni del mercatino

Svalutazione, danno presente e visibile, storage (16gb), presenza di modelli successivi (e in prossima uscita di un altro, probabilmente).
Conta poi che nuovo (senza ovviamente cercare le offerte dei vari grandi magazzini) lo trovi a 291 ( Acquista iPad mini 16GB - Apple Store (Italia) ), io non pagherei più di 100 :wink:
Che poi magari preferirei aggiungerne 50 o qualcosa in più e prendermi direttamente il modello successivo (in offerta se si dovesse trovare o comunque in vendita privata)

E poi devo prendere l’ipad 3 a 381€

Ho visto le foto, onestamente è proprio bruttino da vedere :confused: Non si potrebbe missà nemmeno coprire con una cover.
Comunque a prescindere dal prezzo di acquisto del tuo futuro iPad, a prescindere anche che lo stai vendendo ad un amico, secondo me 100€ potrebbe essere una cifra ragionevole.
Nel caso aspetta anche altre opinioni :wink:

In realtà dovevo venderlo a mia madre solo che mi vergognavo a dirlo e dice che non gliene importa e che a lei serve per scrivere

ma alla mamma non si può vendere, ma dai :slight_smile:

Me lo ha chiesto lei siccome ieri sera ero depresso xke si è ammaccato. Ha detto che se glielo vendo mi da una cifra (che con voi sto “concordando”) e con gli altri soldi che ho (457€) mi prendo ipad 3.

vedi quanto ti manca per l’ipad 3 e li chiedi alla mamma :wink: semplice… mancherà poco comunque,abbastanza poco

Falle un prezzo simbolico :slight_smile: anche 1€ e vedrai che il resto te li regala lei :slight_smile:

Esatto. Inoltre con quella cifra prendi un iPad Air.il 3 è vecchio e sull’usato lo devi pagare molto meno di 450 eur,se parliamo del 16gb :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Voi cosa mi consigliate di prendere?

Dipende dall’utilizzo che ne fai :slight_smile:

Gaming e navigazione internet

Credo che il mini retina possa andare più che bene :slight_smile:
Se vuoi il top di gamma, punta sull’Air (anche 16gb può andar bene). Se hai pazienza, aspetta i nuovi modelli e vedrai che i prezzi dei vecchi potranno scendere ancora

Gaming vero e proprio su iOS non lo puoi fare… si tratta di giochini, app, ma non è il gaming che si fa su PC/consolle :wink:

Dipende anche per quanto tempo intendi utilizzarlo, ovviamente come dice AakusS ti conviene prendere o l’Air o aspettare i nuovi modelli (a metà/fine ottobre)