Consiglio su velocità navigazione e conseguente cambio gestore

Ciao a tutti, sono un novellino in campo di iPhone x’ ammetto di non averne mai posseduto uno ma venerdì farò di tutto x acquistare un iPhone4… attualmente il mio gestore è Vodafone ed oggi parlando con un amico, possessore di iPhone 3gs , lamentava il fatto che lui fosse stato costretto a passare da Vodafone a Tim per la velocità di navigazione molto più veloce ed il fatto che molte app di radio non gli permettevano la connessione con Vodafone. Io attualmente posseggo un nokia 5800 xm … non insultatemi :slight_smile: …xò noto anch’io una certa lentezza anche x il fatto del wap… la mia domanda è: consigliate di rimanere a Vodafone e cmq smentire quanto detto dal mio amico e riuscendo a sfruttare l’iPhone in tutto e per tutto o passare a Tim di cui ho sentito parlar molto bene la connessione? Tre non l’ho presa in considerazione x’ so che la sua connessione è un pò ballerina e non è così capillare come gli operatori principali… grazie anticipatamente per le risposte, buona serata! :smiley:

Io ho TIM e a breve penso di passare a Vodafone.
Giorni fa ho fatto una prova di una settimana con una vecchia scheda Omnitel, e devo dire che in quanto a velocita’ di navigazione e’ andata bene, anzi mi e’ sembrata piu’ veloce di TIM!
Sul discorso delle radio non saprei dirti. Il vantaggio che hai con TIM e’ che anche in mancanza di 3G puoi sfruttare la rete Edge (che ha solo TIM), che ti permette di navigare comunque ad una velocita’ decente.

Se posso darti un consiglio, tra luglio e agosto prova con la Vodafone, se ti trovi male puoi passare a TIM entro il 5 settembre ed avere il vantaggio delle ricariche doppie x 12 mesi, e attivare diverse promozioni. Se vai sul loro sito trovi maggiori info.

io avevo tre e cmq per quanto riguarda la connessione mi trovavo abbastanza bene .
oggi ho vodafone (come ho sempre cmq avuto) e usarlo con l’iphone è perfetto mai cadute disconessioni o quant’altro !!
tim mei preso in considerazione ,wind meno di meno (anche se o sentito parlarne molto bene per quanto riguarda le tarife voce)
ciao

ok, tiro un sospiro di sollievo allora, grazie mille! :slight_smile: Con vodafone qualcuno ha mai provato ad ascoltare radio 105 web radio o, ibizaglobalradio/ibizasonica con le relative app gratuite?

Bisogna chiarire una cosa; La velocità di connessione dipende dalla copertura.Quindi non si può mai fare un discorso generico perchè ad esempio,a me potrebbe andare più veloce vodafone perchè nella mia zona c’è maggiore copertura,e da te potrebbe andare di più la tim.
Dipende quindi dalla rete…

x qst risp ti meriti un quoto :smiley:

ovviamente che SI …:wink:
ma presumo che questo, che a messo il post nè sia consapevole …
lo sà mia figlia di 12 anni :smiley:
cmq brava ad avere specificato la cosa ,deformazione professionale per caso !?! :D;)

beh, il fatto della copertura è indubbia… io parlavo proprio di accessibilità alle applicazioni tipo radio, dato che sono a conoscenza che tim e vodafone abbiano due tipi di connessioni differenti e che vodafone utilizza dei proxy server…