consiglio su un antivirus

Buona sera!
Ho un problemino, la mia facoltà ha adottato un simpaticissimo sistema di protezione per la sua rete wireless che costringe tutti gli utenti windows a scaricarsi uno scrausissimo programma chiamato clean access agent per l’autenticazione “sicura”.
Il problema è che questo fantastico programma, va in conflitto col mio attuale antivirus (avg 8.5) quindi devo cambiarlo scegliendone uno tra i seguenti:

-Norton
-Sophos
-Nod32
-Avast

Ora norton e sophos sono a pagamento, quindi evitavo volentieri. Degli altri 2 cosa mi dite, quale mi prendo?

io ti consiglio avast…mi ci trovo bene (non ho fatto analisi su prestazioni ed altro, però mi sembra leggero e veloce)

si anchio ti consiglio al 100% avast io ormai lo uso da circa 3/4 anni e va benissimo è leggero gratuito e ha le protezioni per il p2p e le mail vai tranquilla!!!

io ho preso virus con ogni antivirus che ho provato…tutti tranne kaspersky internet security, è a pagamento ma almeno ai virus non ci pensi

confermo.

io mi trovo bene con ANTIVIR…è gratuito.

Grazie dei cosigli, il problema è che gli antivirus che ho elencato sono gli unici supportati da clean access agent, tutti gli altri non mi permettono di collegarmi.
Quindi credo che prenderò avast, che a quanto pare è quello che ha riscosso più consensi :slight_smile:

antivir è il migliore secondo me…poi scegli tu…:wink:

quotone, antivir non si sente proprio ed ha una protezione molto elevata :wink:

simo tu dici che hai preso virus ma tu lo sai che io da quando ho il computer e cioè circa 6 anni nn ho mai preso un virus? e ho avuto x un paio di mesi norton quello che dfanno gratuitamente con win e poi da allora ho avuto sempre avast!!!

ho sentito parlare molto bene di kaspersky e antivir, però non posso istallare nessuno dei due perchè gli unici antivirus compatibili con clean access agent sono quelli che ho elencato e sentire parlar bene di avast mi solleva perchè non volevo rischiare di infettare il pc.

Consiglio anch’io Avast… :slight_smile:

Kaspersky e i migior Antivirus al mondo