Buonasera, avrei bisogno di un consiglio per una sim dati. Siccome so che il forum è frequentato anche da operatori di telefonia credo di poter riuscire a trovare risposte.
Mio fratello studia fuori e fino ad oggi aveva avuto il modem fisso dentro casa. Siccome un coinquilino si è fatto la chiavetta non gli conviene più pagare da solo tutta la linea quindi la dovrà togliere. A questo punto dovrà ricorrere anche lui alla chiavetta internet. Io ho una chiavetta della TRE ( ZTE MF627 ) che dovrebbe essere sbloccata con tutti gli operatori e naviga fino a 3.6 Mbps. Poi ho anche una Vodafone internet key wifi che dovrebbe navigare fino a 7.2 Mbps e consentire 3 connessioni wifi simultanee. Innanzitutto vi chiedo una parere su questi due apparecchi, magari qualcuno li ha simili.
La cosa importante invece sarebbe capire quale tipo di sim dati attivare. La cosa migliore sarebbe fare una ricaricabile perchè lui torna spesso a casa i weekend, a volte anche per una settimana intera quindi spesso non sfrutterebbe tutto il mese. Inoltre passa tutto il periodo natalizio qui, e ovviamente anche l’estate, quindi con un abbonamento pagherebbe mesi in cui non userebbe per niente la sim. Allo stesso tempo però naviga parecchio, quindi quando lo usa ha bisogno di parecchio traffico dati. Esiste una tariffa a consumo con qualche operatore che non costi tanto e gli garantisca parecchi dati e velocità?
Mi spiegheresti come funziona?
Ti ricordo che mi serve una sim dati, solo per internet, da inserire in una chiavetta. Non sim normali con chiamate ed sms!
Eh ma allora non leggi quello che scrivo eh… Non mi serve una sim normale! Cerco una sim dati da inserire in una chiavetta! Delle chiamate ed sms non me ne faccio niente. Bastava leggere anche il primo post attentamente!
Io ho le tue stesse esigenze e il commesso del negozio Tim mi ha consigliato quella in quanto serve a mio padre per i viaggi di lavoro (non molto. Frequenti) e la usa su una chiavetta hsdpa 14.4 mb
Mah io leggo sul sito che internet costa 3€ al giorno e mi sembra un prezzo folle, altro che tariffa conveniente. Come ho spiegato nel primo post mio fratello utilizzerebbe la chiavetta al posto del modem normale a casa, se pagasse 3€ ogni mese se ne andrebbero 60€ ( ponendo il caso che la usasse solamente 20 giorni al mese), comunque una cifra assurda. Grazie per il consiglio ma cerco altro.
Ora mi guardo queste due tariffe. I link verranno spazzati via a breve, per fortuna li ho presi in tempo!
Perchè mi hai linkato anche la chiavetta? Io ne ho già due. Serve necessariamente prenderla?
EDIT:
ho dato uno sguardo al volo e ho notato subito che sono entrambi abbonamenti che prevedono una sottoscrizione di anni. Io cerco una ricaricabile da disattivare in qualsiasi momento dato che ho già detto tutto il periodo estivo la chiavetta non verrà usata!
Uhm, la massima offerta sono sempre 100 ore al mese che non sono tantissime, ma alla fine potrebbero andare. Ma quale chiavetta danno? Leggo che c’è una huawei da pagare 19€ che va a 7.2 Mbps, non servirebbe!
Ora mi spulcio bene il sito della TRE, Vodafone mi ha già illuminato gentilmente luxila ( minimo 20 euro al mese per 5gb), wind me la sono visto da solo (ha una tariffa da 20 con internet illimitato e una da 9 che però comprende solo 50 ore).
Sul sito della TRE non riesco a fare ordine, servirebbe un operatore TRE a fare chiarezza credo.
Ho trovato tantissime offerte per internet ma ho paura che alcune siano in abbonamento o prevedano l’acquisto obbligatorio della chiavetta internet:
Queste si trovano nella sezione: Internet con chiavetta. Non capisco se sono in abbonamento o se prevedono l’acquisto obbligatorio della chiavetta.
Super Internet 100 MB
Super Web.day
Super Web.week
Super Web.100
Queste invece sono nella sezione: Internet Ricaricabile. Dal nome non dovrebbero essere in abbonamento e non mi pare prevedano acquisto di chiavetta. (quindi le uniche due che fanno al mio caso)
Super Web
Super Web Time
Nella sezione Promozioni c’è poi questa tariffa. Non capisco se è un abbonamento o se obblighi all’acquisto di una chiavetta