Consiglio su sblocco Iphone 5

Ciao ragazzi, per non aprire un nuovo topic vi rispondo qui perché avrei bisogno di un consiglio.
Visto che sono stato sempre restio a fare il jailbroken dell’iphone per il problema della garanzia (ora mi sono convinto a farlo perché ho letto su internet che bastano 2 ripristini completi del cellulare in modalità dfu e cancellare i file log per togliere qualsiasi traccia del jail) oggi mi sono convinto a farlo. Però mi sorge un dubbio, nel caso uscisse iOS 7 o l’iphone 6 e vorrei ripristinare il backup senza traccia del jailbreak è possibile farlo facendo un normalissimo ripristino del backup?
Grazie a tutti per le riso e per la mia ignoranza in questo ambito =)

il backup dati contiene cmq alcune tracce del jb…sei liberissimo di poterlo riprendere o meno…ma se proprio vuoi fare una cosa pulita al 100% non riprenderlo

Ciao Klara, grazie per la risposta tempestiva =)
ma non c’è un modo di salvare il mio attuale backup “vergine” per poi riprenderlo in seguito?

ciao,

salva un backup dati pulito con icloud…in modo da averlo sempre conservato…

con il jb montato magari utilizza itunes se ti serve un backup con i dati del jb

quindi faccio ora il backup con icloud e poi non lo faccio più? E quando non voglio più il jail ripristino l’iphone da icloud?

si esatto.

quando vorrai ripulire del tutto il tuo iphone,ripristina con itunes e modalità dfu e riprendi quel backup di icloud :wink:

grazie mille!
Ultimissima cosa, visto che del backup mi interessano solo tutti messaggi e i contatti che ho ora sul dispositivo. E’ possibile continuare a salvare il backup su il telefono facendo il backup da icloud e salvando solo i mess e i contatti senza che rimangano segni di jailbreak?

la rubrica si,selezionando solo i “contatti”…gli sms purtroppo è più difficile perchè fanno parte della casella “documenti e dati” e li stesso si “infiltrano” i dati del jb

per gli sms,in alternativa, puoi vedere questa procedura

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-da-backup-solo-quelli.html

Ma quante ne sai?? :smiley:
Ma questa procedura la posso fare anche con il jail?

:slight_smile:

si puoi farla anche con il jb…si tratta di esportare solo il file relativo agli sms.

Grazie gentilissima davvero

Ultima cosa, con il jail attivo cosa posso selezionare come backup di icloud oltre ai contatti così da non tenere traccia del jail?

occhio agli up :wink:

puoi selezionare tutto tranne “documenti e dati”