Consiglio su ripristino iPhone 4 causa assenza di notifiche Push di Facebook

Come da titolo volevo un consiglio se vale la pena fare il ripristino del mio iPhone 4 (non JB) non da Backup ma come nuovo dispositivo per cercare di risolvere il problema che ho con l’App di Facebook di cui non ricevo assolutamente alcuna notifica Push.

Tengo a precisare che nelle impostazioni le notifiche Push sono attivate e che nello specifico, tutte le notifiche push dell’App Facebook sono anch’esse attivate ma non ne ho mai ricevuta alcuna!

La cosa che mi fà rosicare è che l’iPhone 4 di mia moglie sotto la stessa rete wi-fi, o sotto la stessa rete H3G riceve regolarmente tutte le notifiche Push di Facebook!!!

Se eseguo il ripristino non da Backup ma come nuovo dispositivo, poi riesco a sincronizzare con iTunes tutte le APP che ho adesso sull’iPhone e che quindi sono sincronizzate sul PC?

Il problema non è il tuo iPhone, è l’app. di Facebook ci sono molte discussioni in merito è un bug di cui si è parlato molto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, le ho lette praticamente tutte le discussioni di cui parli ma allora come si spiega che sull’iPhone 4 di mia moglie le notifiche arrivano tutte mentre sul mio nemmeno una? :confused1:

usa questa applicazione gratuita “boxcar” e vedi che le notifiche ti arriveranno :slight_smile: provata e funzionante!

Uso già Beejive FB Chat per sopperire alla mancanza di notifiche push dell’app nativa di FB, ma non riesco ad arrendermi all’idea che io non le riesco a ricevere normalmente mentre mia moglie si!

Qualche giorno fa avevo problemi con facebook, non mi permetteva di pubblicare foto in bacheca e non mi arrivava nessuna notifica. Per risolvere il primo problema le ho provate di tutte, alla fine sono andata su questa pagina Redirecting... e ho cliccato su “Rimuovi applicazione”. Oltre ad avere risolto il fastidioso problema delle foto, le notifiche hanno ripreso a funzionare nuovamente.
Prova, magari funziona anche con te :smiley:

Andando sulla pagina da te indicata non c’è la voce “Rimuovi applicazione” ma solo “Mi piace” o “Installa” che ti indirizza all’App Store da dove scaricare l’applicativo FB che per altro è già installato. Io invece ho fatto due tentativi. Il primo è stato quello di utilizzare sul mio Iphone la sim di mia moglie visto che sul suo Iphone arrivano regolarmente tutte le notifiche push di FB e viceversa la mia sim sull’Iphone di mia moglie. Risultato? Niente, anche in questo caso, sul mio iPhone non arriva nessuna notifica push di FB. Seconda verifica che ho fatto è stata di ripristinare come nuovo dispositivo, quindi non da Backup, il mio iPhone è provare una volta fatto ad installare come primo applicativo quello relativo a FB e vedere cosa succedeva. Bene, anche in questo caso nessuna notifica push da FB. A questo punto mi arrendo e attendo impazientemente il rilascio del nuovo iOS 5 e incrocio le dita!

Hai mica installata l’ultima versione di FB?

Si, ma se è per questo anche l’iPhone di mia moglie ha l’ultima versione di FB installata ma sul suo le notifiche Push arrivano!

Hai provato a ripristinare le sole impostazioni di rete?

Certo che si, ma non è servito a nulla!

Ho scoperto una cosa che esclude ogni problema all’iPhone o di rete. In pratica ho provato con il mio iPhone 4 a loggarmi su FB con l’account di mia moglie visto che a lei sul suo iPhone 4 arrivano tutte le notifiche push e cosa scopro che in questo modo anche sul mio iPhone arrivano tutte le notifiche push!

A questo punto è qualcosa strettamente legato al mio account di Facebook ma non ho idea cosa potrebbe essere.
Sarà qualche settaggio nelle impostazioni del mio profilo FB?

Nessuno ha idee in merito?

È vietato uppare le discussioni.

io sto avendo il tuo stesso problema…anzi ti dirò di più! in qualche raro caso mi è arrivata qualche notifica push fb e quindi ho pensato che non è una cosa che dipende dall’iphone o impostazioni. e’ un bug facebook. Un pò come quando cambiano il profilo e ci sono utenti che subito vengono visualizzati con le nuove impostazioni ed altri che restano invariati. Confido in una sistemazione automatica della faccenda…certo era carino avere le notifiche push