Come da titolo volevo un consiglio se vale la pena fare il ripristino del mio iPhone 4 (non JB) non da Backup ma come nuovo dispositivo per cercare di risolvere il problema che ho con l’App di Facebook di cui non ricevo assolutamente alcuna notifica Push.
Tengo a precisare che nelle impostazioni le notifiche Push sono attivate e che nello specifico, tutte le notifiche push dell’App Facebook sono anch’esse attivate ma non ne ho mai ricevuta alcuna!
La cosa che mi fà rosicare è che l’iPhone 4 di mia moglie sotto la stessa rete wi-fi, o sotto la stessa rete H3G riceve regolarmente tutte le notifiche Push di Facebook!!!
Se eseguo il ripristino non da Backup ma come nuovo dispositivo, poi riesco a sincronizzare con iTunes tutte le APP che ho adesso sull’iPhone e che quindi sono sincronizzate sul PC?
Si, le ho lette praticamente tutte le discussioni di cui parli ma allora come si spiega che sull’iPhone 4 di mia moglie le notifiche arrivano tutte mentre sul mio nemmeno una? :confused1:
Uso già Beejive FB Chat per sopperire alla mancanza di notifiche push dell’app nativa di FB, ma non riesco ad arrendermi all’idea che io non le riesco a ricevere normalmente mentre mia moglie si!
Qualche giorno fa avevo problemi con facebook, non mi permetteva di pubblicare foto in bacheca e non mi arrivava nessuna notifica. Per risolvere il primo problema le ho provate di tutte, alla fine sono andata su questa pagina Redirecting... e ho cliccato su “Rimuovi applicazione”. Oltre ad avere risolto il fastidioso problema delle foto, le notifiche hanno ripreso a funzionare nuovamente.
Prova, magari funziona anche con te
Andando sulla pagina da te indicata non c’è la voce “Rimuovi applicazione” ma solo “Mi piace” o “Installa” che ti indirizza all’App Store da dove scaricare l’applicativo FB che per altro è già installato. Io invece ho fatto due tentativi. Il primo è stato quello di utilizzare sul mio Iphone la sim di mia moglie visto che sul suo Iphone arrivano regolarmente tutte le notifiche push di FB e viceversa la mia sim sull’Iphone di mia moglie. Risultato? Niente, anche in questo caso, sul mio iPhone non arriva nessuna notifica push di FB. Seconda verifica che ho fatto è stata di ripristinare come nuovo dispositivo, quindi non da Backup, il mio iPhone è provare una volta fatto ad installare come primo applicativo quello relativo a FB e vedere cosa succedeva. Bene, anche in questo caso nessuna notifica push da FB. A questo punto mi arrendo e attendo impazientemente il rilascio del nuovo iOS 5 e incrocio le dita!
Ho scoperto una cosa che esclude ogni problema all’iPhone o di rete. In pratica ho provato con il mio iPhone 4 a loggarmi su FB con l’account di mia moglie visto che a lei sul suo iPhone 4 arrivano tutte le notifiche push e cosa scopro che in questo modo anche sul mio iPhone arrivano tutte le notifiche push!
A questo punto è qualcosa strettamente legato al mio account di Facebook ma non ho idea cosa potrebbe essere.
Sarà qualche settaggio nelle impostazioni del mio profilo FB?
io sto avendo il tuo stesso problema…anzi ti dirò di più! in qualche raro caso mi è arrivata qualche notifica push fb e quindi ho pensato che non è una cosa che dipende dall’iphone o impostazioni. e’ un bug facebook. Un pò come quando cambiano il profilo e ci sono utenti che subito vengono visualizzati con le nuove impostazioni ed altri che restano invariati. Confido in una sistemazione automatica della faccenda…certo era carino avere le notifiche push