Consiglio su quale iMac scegliere

Sto per prendere un iMac, il nuovo modello da 21,5". Però sono davvero indeciso su quale modello scegliere. Come sapete, ci sono due modelli che differiscono solo per la scheda grafica(e l’hard disk), il modello base Nvidia GetForce 9400M e l’altro modello una Ati Radeon Hd 4670 con 256mb. Ho chiesto ad un rivenditore Apple se la scheda grafica fa tanto differenza e mi ha detto di no, che la maggior parte delle persone prende il modello base. Poi, dato che la Apple te ne da la possibilità, sono indeciso se espandere, al momento dell’acquisto, la potenza del processore da 3,03 ghz a 3,33 ghz per 180 euro e la memoria ram da 4 a 8 gb sempre per 180 euro. Chi ha un iMac e chi se ne intende spero possa darmi degli utili consigli su quale prendere e se espandere la potenza del processore o della ram.

ps: mi conviene prenderlo da un rivenditore mac o sul sito apple store?

grazie a tutti

io ti consiglio di prendere il base con memoria 8 gb

Io l’ho preso basa base e non sono ancora riuscito a tirargli il collo! L’ho ordinato dall’Apple Store approfittando di una promozione, ho pagato 7,95€ una stampante HP anzichè 79,95€!

Quindi sul modello da 21,5" la due schede grafiche non differiscono di molto? Mi conviene aumentare anche la potenza del processore o non fa molta differenza?

Domando, ci fai girare un programma per controllare lo scudo spaziale anti meteoriti che impattano sulla terra o vuoi modificare le foto che fai con la digitale in vacanza con la tua morosa? Nel primo caso ti potrebbe servire potenza, nel secondo caso la “base” è pure troppo. Per dirimere ogni dubbio comunque, cerca di fare un giro in qualche Apple Store o Reseller e PROVA A TOCCARE CON MANO la differenza, ammesso che si noti!

ehehe magari il programma sullo scudo spaziale può servirmi in futuro. Cmq a parte gli scherzi ho ancora un pò di dubbi solo perchè vorrei una bella grafica e delle belle prestazioni e una volta comprato mi pare che lascheda grafica non si possa sostituire. Mi pare si può aumentare solo la ram. Cmq so che tutti i prodotti Apple sono di elevatissima qualità.