consiglio su programma per convertire video per ipad mini 4

Ciaoa tutti
Vorrei un consiglio su quale programma usare per convertire i miei video nel formato perfetto per ipad mini 4.
in modo da avere la massima qualità video nella minima dimensione del file.
Grazie a tutti

Ma convertire che tipo di file video scusami? Tra l’altro, programmi per pc o programmi AppStore?

ciao
vorrei convertire i filmati in mkv che sono piuttosto pesanti e che vedo sul pc in un formato piu digeribile dall ipad mini.
possibilmente mantenendoi una buona qualità col ,minimo ingombro

Sposto in off topic allora, dato che riguarda il pc :wink:

Ciao. Io uso questo programma per convertire tutti i tipi di video: Any Video Converter.

Personalmente non l’ho mai utilizzato per iPad, ma nelle impostazioni ci sono molti formati anche per quest’ultimo, come potrai vedere dallo screenshot allegato:

Screen AVC.PNG

ti ringrazio molto

Sono arrivato un pò lungo sulla discussione… ma magari può servire anche a qualcun altro… su Mac (dovrei vedere se esiste anche su Win) io uso ADAPTER… è semplicissimo e velocissimo oltre che gratis. Prova a vedere se esiste anche per PC.

Per PC usavo AVIDEMUX, che ti permette anche ti fare dei tagli qui e lì o di mettere insieme due video… molto carino e leggero.

Io uso un programma che si chiama Super setup,non so’ se esista anche per Mac…su Windows funziona egregiamente,completo,semplice e free.

Sembra che per Mac non ci sia… peccato…