consiglio su offerte migliori e conto totale!

salve ragazzi,vorrei un consiglio…vorrei acquistare l’iphone 5 ma non so assolutamente quale abbonamento-ricaricabile ecc ecc sia meglio x le mie necessità e soprattutto vorrei capire alla fine dei conti con quale compagnia andrei a risparmiare,anzi vorrei capire il conto totale che avrei cn ogni offerta xk non riesco proprio a capirlo XD (scusate l’ignoranza) mi servirebbe un piano che mi dia offerte minime,internet senz’altro,messaggi più che altro verso wind e chiamate non esagerate verso tutti;ho saputo inoltre che la wind dalle mie parti non offre un gran servizio x qst riguarda internet;ah preferirei il 16 giga…o sarebbe meglio comprarlo senza offerte?come si risparmia?

purtroppo non è possibile stilarti liste e conti di tutti i contratti… gli operatori principali sono 4: H3G - TIM - VODAFONE - WIND.

Ogni compagnia offre tariffe, pacchetti, abbonamenti ricaricabili - prendendo un iphone5 con il contratto o ricaricabile, sei legato alla compagnia per 30 mesi (mediamente).

I bundle d’offerta variano, solitamente si punta ad avere un mix di tutto, come fanno H3G e Vodafone con i pani TOP SMART per la prima e RELAX per la seconda.

Sta a te vedere e decidere cosa scegliere, la copertura nella tua zona, le offerte.

Rammenta che ogni mese avrai da pagare, se fai un abbonamento, la TCG (Tassa di Concessione Governativa)… una sorta di “affitto” della rete mobile utilizzata, pari a 5,16 euro per uso privato e 12,91 per uso affari (partita iva)… in quanto tasse esenti IVA.

Un esempio è la H3g (la TRE):

Top Smart 400 con iPhone 5 16gb:
400 minuti verso tutti senza scatto alla risposta (100 minuti a settimana, rinnovati in automatico ogni domenica)
100 sms (25 a settimana, rinnovati in automatico ogni domenica)
2gb di traffico dati (mensile)

Costo:
29.00 al mese + TCG

Durata abbonamento:
30 mesi

In caso di recesso hai da pagare delle penali ed, ovviamente, tutto il terminale.

invece facendo la ricaricabile della 3,come funziona?

Lascia perdere la Tre guardati la discussione sulle anomalie traffico dati con la tre…CREDIMI, lascia perdere Tre.

Lascia perdere la Tre guardati la discussione sulle anomalie traffico dati con la tre…CREDIMI, lascia perdere Tre.

Guarda che ci sono CENTINAIA di persone che possono dire il contrario… Personalmente, da cliente 3, posso dirti che sbagli. Nessuna anomalia nel traffico dati.

Nel mio piccolo, 5 contratti a confronto e NESSUN PROBLEMA.

poi ovvio… 5 iPhone non JB, attenti all’utilizzo e nessun pasticcione.

1 top 400 con iPhone 4S
1 top smart 400 con iPhone 5
1 top Smart 800 con iPhone 5
2 top Smart 1600 con iPhone 5

ribadisco, NESSUN PROBLEMA.

…con Wind in abbonamento l’offerta (qualunque tu scelga: All Inclusive smart, silver, gold, platinum) prevede lo sconto del TCG per 5 anni

e la promo attiva per lo stesso tempo

:wink: