Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare stampante, la mia piccina hp laser sta finendo il toner. Vorrei cambiare e passare ad una stampante multifunzione. La vorrei però che potesse essere usata con i prodotti Apple che già possiedo (iPhone 4s, iPad) e con un iMac che vorrei prendere (spero presto).
Tempo fa avevo messo gli occhi su questo modello: HP LaserJet Pro 100 M175nw Queste le caratteristiche.
Al momento possiedo una connessione adsl Alice con router Netgear che ha 4 porte ethernet e ovviamente il Wifi.
Vorrei poter stampare direttamente da tutti i dispositivi senza per forza averne uno di supporto alla stampante acceso (esempio: avere il mac acceso per stampare da iPhone). Da iPhone so che c’è la funzione stampa che utilizza (credo) AirPlay (o AirPrint? ho effettivamente un po’ di confusione in testa).
Se qualcuno mi può illuminare prima che faccia l’acquisto… thanks!
Ti basta andare sul sito della Apple e cercare le stampanti che supportano l’AirPrint. Troverai un elenco e se è tra quelle potrai stampare direttamente tramite wifi senza nessun dispositivo che ti faccia da tramite
Io ho la samsung laser b/n scx3405fw (wifi).non so se è compatibile airprint,io la uso con la sua app samsung direttamente collegata al router senza tramite.è una 4in1 e non è male,per meglio delle hp
Scusa l’ignoranza, ma allora basta che la stampante abbia AirPrint, giusto? Dal sito dell’HP leggo questo
Funzionalità di stampa mobile.
HP ePrint, Apple AirPrint™
Quindi presumo che sia ok, dico bene?
Ho guardato nel sito Apple ma non ho visto una grande scelta di stampanti laser HP multifunzione, per quello chiedevo informazioni più precise qui da chi se ne intende più di me.