consiglio su mac

Salve a tutti sono nuovo,mi chiamo massimo ed ho 15 anni.Sono stufo della microsoft cosi avevo deciso di comprarmi un mac.Il pc lo uso principalmente per navigare,chattare,sentire musica e ogni tanto usare qualche programma di grafica e di p2p come mirc o emule.Quindi mi ero indirizzato su un mac mini con 1gb di ram o 2 se necessario e 1,83ghz,visto che ho gia un monitor/TV full hd da 24" con ingresso hdmi e dvi che uso con una PS3:D se qualcuno ce l’ha mi puo dire come va?
Grazie per la disponibilita e le future risposte :w00t:

P.S:scarico principalmente musica o film anche se i film ora li vedo piu che altro in streaming.

direi che per le tue esigenze il mac mini faccia per te…

io pure fra poco passerò a mac, aspetto l’uscita dei nuovi imac prevista per marzo e poi vediamo…per fine anno scolastico, se la pagella sarà soddisfacente :smiley:

OK,grazie mille e proprio quello che mi volevo sentire dire :w00t: ora aspetto altre risposte,forse qualcuno che ce l’ha potrà soddisfare qualche altre curiosità:rolleyes:

io editerei la parte sul p2p :wink:

Non ha specificato cosa scarica! :wink:
Cmq il mac mini per le tue esigenze è una buona scelta, sarebbe anche ora che ricevessero un aggiornamento ma per ora niente!

Ecco oggi navigando ho trovato una buona offerta,secondo me,consigliatemi macitynet.it Usato - Mac mini macmini 1,83ghz core2duo 2gb ram IN GARANZIA! - Powered by PhotoPost Classifieds

Il fatto che sia ancora in garanzia è una buona cosa, ma hai sempre il dubbio di come possa essere stato trattato!

In linea di massimo un mac viene sempre trattato con i guanti…

Comunque la mia ragazza ha un mac mini con un gb di Ram e il processore dual core da 1,8 Gh, e per cio’ che devi fare tu va perfettamente.
All’inizio avrai qualche problema con le chat o msn e programmi di p2p, ma su internet troverai tutte le indicazioni per utilizzarl ial meglio come su win.

OK,grazie mille mi avete soddisfatto pienamente ora non ho piu dubbi,comuqnue lo ho contattato e mi ha detto che lo ha usato solo come mediacenter poche volte.

vai con il mac mini, io pensavo risultasse lento invece mi trovo benissimo