Buongiorno, siccome il mio vecchio iPad Air di prima generazione ormai è inutilizzabile, causa lentezza cronica , vetro rotto e batteria che dura poco, vorrei sostituirlo magari approfittando di qualche “offerta” Black Friday , avevo pensato all’iPad di 10ª generazione, secondo voi è ancora un prodotto valido che mi possa durare almeno 7-10 anni ?
Ci sono notizie sul rilascio dell’ undicesima generazione?
Grazie per le eventuali risposte.
Ciao
iPad 11 è già stato rilasciato… è l’iPad Air uscito questa primavera.
iPad 10 è ancora un ottimo prodotto ed è stato rilasciato nel 2022.
Certo, “almeno 7/10 anni”, metti delle prospettive d’uso un filo troppo lunghe, sopratutto per quel “almeno”, mettendo i numeri come durata minima… ma non è impossibile.
Riguardo le offerte, Amazon lo ha in offerta ormai da tempo, quindi è molto difficile che il BF possa abbassare ancora il prezzo.
Il 64gb Wi-Fi, ha un costo ufficiale di poco più di 400€ ed Amazon lo vende a 349€, con uno sconto del 15%, che per un bene prodotto da Apple è quasi follia
Io l’ ho comprato adesso per un regalo e l’ ho pagato 319 euro ( 64gb wi-fi ) su Comet…a questa cifra te lo consiglio sicuramente. La versione aggiornata dell’ Ipad “ 2022 base” dovrebbe uscire nei primi mesi del 2025 ma sicuro ancora non è…
Grazie, in effetti le mie aspettative di durata possono sembrare un po’ alte , ma se pensiamo che il mio iPad è del 2013 diciamo che può arrivarci, nella mia esperienza personale posso dire che i prodotti Apple sono abbastanza duraturi se trattati con un minimo di riguardo.
Condivido pienamente
Anche mia moglie usa ancora un iPad Air 1a Gen… certo, con le sue limitazioni ma il dispositivo funziona ancora.
La spesa è decisamente più alta… ma oggi c’è un’offerta sul nuovo Air con processore M2, a 649 invece che 719, 128gb colorazione viola
Il 10a Gen, lo trovi a 339, 64gb, in colorazione Argento
Moderazione
I messaggi consecutivi sono vietati. Lo sai, sei utente da una vita. Ho dovuto rimuovere il secondo messaggio.
Chiedo scusa per i messaggi consecutivi , sicuramente il nuovo air è tanta roba, infatti all’inizio lo avevo preso in considerazione, ma volevo capire se in effetti a me serve un dispositivo superiore, a meno che non si traduca in una maggior durata del dispositivo senza troppe limitazioni.
Grazie anche a kactus76 per l’informazione e il feedback su iPad
P.s
Avevo pubblicato 2 volte lo stesso messaggio poi uno l’ho modificato e il primo l’ho cancellato, ma vedo comunque (messaggio cancellato dall’autore)
Sorry
Considera che con l’M2 avrai anche l’intelligenza artificiale… cosa che se non ricordo male, sul modello 2022 non ci sarà.
Certo… se ne può anche fare a meno… però…
Non ritengo, IMHO, uno smartphone od un tablet un investimento, anche se servono per lavoro.
Restano, sempre a mio parere, semplici spese.
La differenza di prezzo è notevole, non si tratta del 10/20% ma praticamente del doppio… ma da possessore di un Air M2 Wi-Fi/Cellualr, posso assicurarti che li vale tutti.
Io son stato molto fortunato. Ma tanto sul serio… a meno di 1 settimana dopo l’uscita, ho trovato su Amazon il modello Cellular al prezzo del Wi-Fi, che si assestava su circa il 22% in meno rispetto al listino… che dopo meno di una settimana dal lancio, è stato sicuramente un errore di Amazon. 3 pezzi disponibili ed 1 sono riuscito a prenderlo.
Che colpo di fortuna , appena vado in negozio li proverò entrambi e deciderò…
Beh sicuramente Ipad Air è un altra cosa pero dipende da che uso ne fai…io personalmente ho un Ipad Pro modello 2021 con processore M1 che è ancora tanta roba nonostante siano passati gia tre anni. Certo ai tempi un Ipad Pro te lo portavi via con 750- 800 euro scontato ma adesso siamo sui 1000 euro almeno se non di più. Lo dovessi comprare adesso andrei sull’ Air che è un ottimo compromesso ed ha un processore super pontente M2. Nulla toglie che anche con l’ Ipad base puoi farci quasi tutto poi ad un prezzo come lo trovi ora ne vale sicuramente la pena.
Scusate , sono qui in negozio e c’è anche un iPad Air 10,9” penso del 2022 a un prezzo simile al iPad decima gen , quale dei due è meglio ?
Grazie
Ipad Air 2022 sicuramente…ha chip M1 e face id se non sbaglio quindi come prestazioni è al livello del mio Ipad Pro del 2021 che sono ampiamente superiori all Ipad base 2022.
Alla fine ho preso iPad decima generazione, subito avevo preso l’iPad air di quinta generazione, la confezione era aperta ma mi era stato proposto “nuovo”con uno sconto extra ed era l’unico presente in magazzino.
Salvo scoprire che era stato attivato a febbraio 2023 e che aveva parecchi cicli di ricarica , quindi ipotizzo sia stato in esposizione l’ho reso e preso il decima generazione come detto all’inizio.
P.s
Quale alimentatore devo prendere ? Da quanti watt ?
Grazie