Consiglio su Hard Disk esterno da 2.5"

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un vostro consiglio.
Devo acquistare un hard disk esterno da 2,5" da 320 GB da collegare esclusivamente al mio lettore DVD ed ero indeciso fra un Western Digital e un Seagate.
Mi sono fatto prestare un WD My Passport e ho notato che l’unità installa anche un Cd virtuale con il quale l’HD fa partire la sua utility di back-up e non vi è modo di eliminarla se non con un aggiornamento firmware e proprio per questo non lo rende compatibile con il mio lettore DVD.
Vorrei quindi sapere se gli HD della Seagate, in particolare i modelli Expansion e FreeAgent, hanno anche loro delle unità virtuali installate oppure sono “puliti” e senza “fronzoli”, nel sito del produttore non ho trovato nulla.

Grazie a chi risponderà.
Buona giornata.

Io ho un WD elements e non fà alcun back up e và alla grande :wink: lo ho comprato da 640gb ma ormai con 80/90€ li prendi pure da un tera asd ti consiglio di fare una spesa ragionevole e prenderlo bello capiente perchè fidati sarà una grande risorsa :slight_smile:

Per l’uso a cui sarà destinato è più che sufficiente 320GB…sicuro che collegandolo al tuo computer non ti compare una unità cd virtuale denominata Smart Ware (o qualcosa del genere)? Pensavo che tutti i modelli WD avessero questa configurazione.

Goods2010-4-21-six-230

Adminhsueh0606holyjiangtaifen7926orcenyjvtrmwr9w

Sicurissimo quando lo attacco al pc mi carica solo la finestra con le varie voci tra cui visualizza contenuto è quella che scelgo. Uso windows 7 è questa voce appare con tutti i dispositivi usb attaccati quindi è normale quella che dici tu invece no non mi compare e non c’è neanche su computer.

Ottimo allora…grazie mille :wink: !