Consiglio su gruppo di continuità per iMac 27'

Ciao a tutti, a breve acquisterò un iMac 27’ e vorrei avere maggiori informazioni riguardo ad un gruppo di continuità adatto che mi permetta di avere quei 5/10 minuti di tempo per spegnere il Mac in caso di blackout oppure per proteggerlo dagli sbalzi di tensione.
In giro mi hanno parlato molto bene degli APC, quale mi consigliate? E, soprattutto, non ho capito le differenze che ci sono fra questa serie APC - Back-UPS ES - Product Information e questa APC - Back-UPS CS - Product Information

Voi cosa mi consigliate? Oppure esistono altri buoni gruppi di continuità senza spendere un’esagerazione? (Vorrei rimanere sui 50, massimo 100 euro).

Grazie!:slight_smile:

La differenza sostanziale la trovi in questa pagina :slight_smile:
CS sono pensati per aziende
ES per uso domestico, in pratica hanno tante spine tipo ciabatta per collegare anche altri apparecchi vari.

Io ti consiglio la serie ES e in questa pagina trovi potenze e prezzi.
Se hai un consumo massimo del Mac puoi vedere accanto il tempo di alimentazione in riserva di ogni modello, ti servirà il modello più potente BE700G-IT o almeno io ti consiglierei quello anche se ti ci vogliono 100 euro, poi ci attacchi magari modem router e altri piccoli apparecchi…

Tieni presente che il Mac non consuma sempre al massimo della potenza, quindi rispetto ai tempi calcolati hai dei margini un po’ più larghi.

Ho un APC e devo dire che è buono, lo comprai in un negozio, non da loro direttamente come farei oggi :slight_smile: ho dovuto provare il loro servizio assistenza e devo dire che è ottimo (sperando che non serva mai :slight_smile: )

PioAlt, ottima recensione, bravo! Concordo su quanto hai detto e mi permetto di aggiungere che periodicamente le batterie, ogli elementi, andrebbero sostituiti perhè si usurano. A me hanno salvato il pc più di una volta, ora tocca all’iMac, vivendo vicino ad una zona industriale anche solo come stabilizzatore di tensione lo ritengo un utile acquisto!