Consiglio su eventuale cambio iphone

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da voi .
Possiedo da cinque anni un iPhone X, che ovviamente ha prestazioni ridotti rispetto ai nuovi IPhone ma posso dire che, a parte fotocamera e batteria un po’ usurati, va avanti egregiamente.
Sto valutando tuttavia se vale la pena cambiare telefono quest’anno o cercare di aspettare un altro anno ancora. La considerazione che ho fatto io ( da totale inesperta, quindi scusatemi se appare come stupida ), è che, sopratutto a livello di design , tra iPhone 12,13 e 14 pro sia variato realmente poco e la mia paura è che con IPhone 15 possa esserci una grande evoluzione anche in tal senso. Posso chiedervi cosa ne pensate voi, da esperti, sulla questione e se valga la pena aspettare un’ulteriore anno? ( Purtroppo per me comprare un iPhone significa fare un grandissimo investimento, quindi una volta comprati tendo a tenerli per molti anni )

ciao, io credo che con la nuova introduzione dell “isola dinamica” ci poteva stare anche un cambio di design, anche se penso ci sia poco da inventare in questo senso, quindi penso che iphone rimarrà così ancora per un po’…poi diciamocelo se acquisti iphone 14pro adesso e iphone 15pro avesse lievi differenze estetiche, di certo il tuo non smetterà di funzionare, anche perché sennò ogni anno dovresti aspettare il prossimo :grinning_face_with_smiling_eyes:

Ciao io cambio tutti gli iPhone per passione da anni. Ora ho il 14 pro max. Se dovessi consigliarti vivamente un telefono oggi ti direi di andare alla ricerca di un 13 pro nuovo risparmiando dei bei soldini che visto sul campo si comporta egregiamente. Poi sta a te decidere se voler investire al massimo arrivando proprio al top o rinunciare al alcune cose magari non fondamentali.
Differenze in più
Isola dinamica
Display sempre attivo
Fotocamere migliorate fino a 48 mp
Gps doppia frequenza
Rilevamento incidenti
Chiamate sos satellitari