Consiglio su dal farsi x installare ios 5 su 3gs americano con la 4..2.1 e 05.15.04

ciao a tutti un consiglio:

ho un 3gs americano con la 4…2.1 e baseband 05.15.04 e uso mac

per avere ios 5 sbloccato quale procedura uso?

grazie

ps scusate se la domanda ripetitive

La tua baseband e’ sbloccata o no?

al momento questo iphone è jailbrekkato non so con quale programma, vedo l’icona di cydia… ma la parte telefonica no, nonostante sia installato ultrasnow 1.1.3

Purtroppo la 5.15.04 non la puoi sboccare con nulla, puoi solo montare la baseband del Ipad 6.15, dopo di che con ultrasnow la sbocchi.
Montare la baseband 6.15 ti eliminera il GPS, ma da quel momento in poi, potrai usare solo cutumer FW cioe fatti con programmi come sn0wbreze e altri…

Per passare al 5.0.1 non vi è nessun problema, la procedura è molto semplice, ma nel tuo caso il consiglio è di aspettare l’uscita di sn0wbreeze per il 5.0.1 con JB Untether , dopo di che segui una delle guide presenti sul forum e il gioco sarà semplice e indolore.

Frank2

Grazie

Se vuoi montare la bb dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica fai in questo modo:

La guida ti dice di ripristinare ad iOS 4.2.1 ma tu non dovrai farlo perché monti già questo firmware.
Metti SOLO la spunta su “install baseband iPad” e levala da “install cydia”

Una volta eseguita la procedura vai in cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la parte telefonica.

Se poi vorrai anche ripristinare ad iOS 5.0.1 dovrai fare in questo modo:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi scaricati questa versione di sn0wbreeze:
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata.

grazie x la preziosa guida ma ho 2 domande:

  1. ireb non è solo x windows (io uso mac)

  2. se voglio la 5.0.1 sbloccata cmq devo installare sulla 4.2.1 la bb dell’ipad?

graziw

Allora,prima installa la bb dell’ipad seguendo la prima parte della guida.
Dopo averla montata segui questa guida per Mac

ciao e grazie ancora x la risposta e la pazienza… aprendo redsnow mi chiede di caricare il firmware, se non riesco ad andare avanti… devo caricarli il 4.2.1 anche se dopo non lo utilizzerò?

Si esatto,devi caricare iOS 4.2.1 per iPhone 3GS

messaggio d’errore strano, come procedo?

Schermata 12-2455927 alle 14.22.08 | Flickr - Photo Sharing!

L’immagine non si vede,cmq la procedura e’ questa in caso prova con un altro pc o fai partire il programma in modalità amministratore.

uso mac

se clicci il secondo post con quello che inizia con schermata si vede bene l’errore

Non e’ un errore
Devi dire se e’ nuovo iBoot o vecchio iBoot

Scusami, mi inserisco nella discussione…

Una volta cliccato su Expert mode, cosa faccio? Build IPSW?

Esatto,ricordati di mettere la spunta su “Activate the iPhone” prima

come faccio a capire se è nuova o vecchia iboot?

Numero di serie: CPID:8920 CPRV:14 CPFM:03 SCEP:03 BDID:00 ECID:000003652A198D8C IBFL:01 SRNM:[87927DV73NQ] IMEI:[01195200429xxxx] dove c’è la mia iboot?