Consiglio su cover per iPhone 13 Pro Max

Ciao a tutti,
in attesa che mi arrivi il 13 Pro Max (e sarà una lunga attesa) volevo ordinare una cover in TPU decente per questo telefono, rivolgendomi a qualche prodotto non Apple dato che giudico il prezzo delle cover Apple veramente esagerato. Qualcuno ha consigli su qualche valida alternativa?

Ciao
Personalmente posso dirti che per anni… e anni… ho ragionato come te, ovvero ritenendo troppo costose le cover Apple.
Da circa 6 mesi uso una cover in pelle Apple, o meglio… 2 cover in pelle Apple, per iPhone 12 Pro Max (complice una offerta al 50% su Amazon).

In 5 parole:
Non tornerei mai più indietro.

Per quanto riguarda le cover non Apple, mi ero trovato bene con il marchio ESR. Rapporto qualità prezzo elevato. Disponibile sempre su Amazon.

Grazie per i consigli. Io attualmente ho un XS Max e inizialmente avevo comprato la cover in TPU Apple. Dopo pochi mesi tutti i bordi si erano “lisciati”, cioè avevano perso il caratteristico grip della superfice tipo matte ed erano diventati lucidi, un effetto orrendo. Per questo ho ritenuto il prezzo non adeguato alla qualità… Certo immagino che le cover in pelle siano un’altra storia.

…tocchi un tasto “particolare”.
Il consumo sui bordi è “ad personam”.
Cosa intendo…
Troppi fattori possono condizionare, modificare, rovinare la superficie che stiamo toccando.
Il sudore delle mani. L’acidità. I saponi che usiamo. L’uso degli igienizzanti decisamente maggiore, per ovvi motivi, negli ultimi tempi… ed altre decine e decine di fattori, possono rovinare le “cose” che tocchiamo.

Nella sfera delle persone a me vicine, ho visto cover in tpu trasparente ingiallirsi in 2/3 mesi… voltanti delle automobili in pelle, o pomelli del cambio, diventare appiccicosi come se fossero ricoperti di colla… cover in tpu colorato ed opache diventare lucide come fossero cromate…

Non si tratta quindi solo di qualità, purtroppo.

Se sei cosciente di avere quel tipo di problematiche, la scelta economica è certamente coerente.
Considera che le cover ESR che ti dicevo, hanno una linea di prezzo attorno alle 10€

Nel mio caso più che da contatto con le mani il problema mi sembrava dovuto allo sfregamento della cover con i bordi delle tasche dei jeans da cui più volte al giorno inserisco ed estraggo il telefono. Fatto sta che con una economica cover della Spigen non ho riscontrato problemi dopo oltre un anno di utilizzo. L’unico problema è il materiale un po’ cheap di cui è fatta. Proverò certamente una cover ESR, visto anche il prezzo poco impegnativo.