Consiglio su come comportarmi con l'assistenza apple

Cercherò di riassumere brevemente il tutto… Ho acquistato un iPhone 5s circa 4 mesi fa e già all’inizio avevo un riscontrato un problema con il tasto stand by che al minimo movimento si nota un rumore metallico ma decisi di tenermi questo problema nonostante miei amici l’abbiano fatto sostituire proprio per questo problema… È successo però che qualche giorno fa dopo una caduta accidentale la fotocamera posteriore ha smesso di funzionare… E in tutte le applicazioni fotografiche la fotocamera posteriore non viene nemmeno rilevata… Adesso ho deciso di chiamare la apple per usufruire dell’assistenza ups, ma prima di chiamare vorrei capire se mi conviene dire del tastino di stand by oppure della fotocamera (ovviamente facendo riferimento ad un mal funzionamento rilevato all’inizio che poi è andato a peggiorare nel tempo).
Grazie in anticipo per il tempo

Buongiorno e benvenuto sul forum,
come regolamento consiglia, un saluto prima di esporre il problema, sarebbe stato ben visto… (EDIT Hai effettuato la presentazione post richiesta… ok, prefetto)

Comunque…

Apple si accorgerà della caduta, ovviamente, e, qualora il guasto o uno dei guasti rilevati si possa imputare, appunto, ad una caduta, non accetterà la riparazione in garanzia, rispedendo il terminale con preventivo di sostituzione… Apple ha dato un forte giro di vite alle sostituzioni “omaggiate”… ora sono molto rigidi…

La garanzia, rammentiamo, non è una assicurazione che copre tutti i danni.

PS
Noto che manca anche la compilazione del profilo. Aggiorna per favore.

Grazie.

Avevo già letto in giro a proposito del irrigidimento da parte di apple a sostituire i dispositivi, ma la cosa che mi ha fatto venire il dubbio è il fatto che un mio amico circa 7 mesi fa si è fatto sostituire il suo iphone 5 a causa un fastidioso rumore metallico del tastino stand-by… Cioè è abbastanza lieve come motivo di sostituzione eppure gli hanno dato un iphone5 praticamente nuovo.

anche se lieve,si tratta pur sempre di un danno di fabbrica :wink: ed è giusto che l’assistenza ne risponda

Ergo… Nel caso in cui pongo il problema del tastino che, pur essendo un problema ricorrente a tutti i dispositivi iphone 5 e 5s in fin dei conti il fastidio generato è soggettivo , se mi lamento dovrebbero sostituirlo anche a me essendo un danno di fabbrica.

se i controlli rileveranno un eventuale danno di fabbrica non derivato da cadute ovviamente,l’ assistenza potrebbe provvedere alla sostituzione…ma se vedono il danno da caduta,potrebbero dirti semplicemente che il difetto del tasto è stata una conseguenza della botta.

7 mesi sono tanti e la politica apple in questo tempo è cambiata. a mio giudizio potrebbero anche sostituirti il tasto, rientra tra gli interventi fattibili senza sostituzione di tutto il tel, e ignorare il danno alla camera, se questo venisse collgato alla caduta, che a quanto ho capito ha lasciato segni.

Sisi, questo non lo metto in dubbio… Ma giusto per capire come dovrei comportarmi, ho più possibilità di sostituzione dicendo di un fastidioso rumore metallico del tastino di stand-by che dicendo del malfunzionamento della fotocamera. O sbaglio??

puoi dire qualunque cosa,ma l’ assistenza farà tutti i controlli per accertarsi che ci sia un vero danno di fabbrica.

Va benissimo. Grazie mille.
Vi informerò nei prossimi giorni.

va bene :wink:

Come già detto, se Apple rileva il danno non puoi usare come seconda carta il “difetto” al tasto accensione, dato che la caduta c’è stata e nessuno può dire ad Apple se il problema è legato alla caduta o era un “difetto” di fabbrica…
Inserisco il termine difetto tra virgolette perché più che altro è una sorta di caratteristica di tutti gli iPhone 5S e alcuni 5 (in quest’ultimo caso invece il tasto smetteva di funzionare ed è ancora in atto un richiamo per gli iPhone 5 che presentano tale difetto), ti allego la discussione in cui ne abbiamo parlato se ti potesse interessare… http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5s/128165-strani-rumori-se-si-scuote-l-iphone.html

segni esterni non ci sono… esternamente ci sono solo piccoli graffietti, c’è solo questo crash continuo della fotocamera che si è venuto a verificare circa 2 giorni dopo la caduta.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Avevo già letto la discussione, grazie lo stesso :wink: