consiglio su come acquistare iphone

spiego meglio la mia richiesta:
sono cliente tim a contratto ed ho sempre acquistato telefonini collegandoli al contratto e pagandoli in due anni e sottoscrivendo anche la kasco grazie alla quale mi viene sostituito l’apparato in caso di guasto o malfunzionamento. ovviamente l’apparato è marchiato tim con tutti i guai annessi e connesse. informandomi sull’iphone mi viene detto che la kasco non è attivabile ma apple ha un sistema diverso di gestione in caso di guasti (ritirano l’apparecchio e lo sostituiscono con uno rigenerato alla modica cifra di circa 200 €). considerato quindi che l’unico (credo) vantaggio oltre al pagamento in 24 mesi era la kasco mi chiedevo se vale la pena prenderlo marchiato tim oppure acquistarlo direttamente in qualche negozio tipo euronics cercando l’offerta più conveniente oppure addirittura su apple store che in un giorno te lo mandano?

gli iphone sono apple e basta. non esistono iphone marchiati. anche quelli che trovi in vendita dagli operatori.
sul sito apple lo vendono anche in 12 rate a interessi zero (che poi zero non sono perchè tra le spese iniziali e le spese di recupero rate vai a spendere circa 35 euro in più).
il mio consiglio è di andare in un negozio (se trovi offerte meglio) compralo tutto, subito e in contanti…
si lo so…sarà doloroso ma ti levi il pensiero in un attimo!!!

grazie credevo che fosse marchiato tim anche quello come il nokia:) purtroppo non mi sono mai allontanato da nokia fino ad ora (ancora a dire il vero non ho fatto il passo) e quindi ne so quasi niente.

sono orientato al 3gs 16 gb quindi devo decidere se acquistare sul contratto ed aspettare una decina di giorni e pagarlo 604 euri oppure negozio a 619 e portarlo subito a casa o ancora apple store a 599 in un giorno a casa…
boh!?!?

devi vederla te…sei te che spendi… :slight_smile: :slight_smile:
cmq io voto per il negozio e te lo porti via subito!!!

:wink:

Se lo aquisti dall’operatore sei vincolato 2 anni con loro, anche se hai la comodità di pagarlo rate, altimenti lo paghi subito e basta. E poi aspettare 10 giorni, sai che voglie di iphone che ti vengono nell’attesa.

Infatti!! Vai a comprarlo subito!!! Sarà l’acquisto migliore della tua vita!! Fidati!!