consiglio su caricabatterie portatile per regalo

ciao a tutti,
per natale volevo regalare a 6 possessori di iphone un caricabatteria esterno di dimensioni piccole, avevo addocchiato un Anker® Astro Mini di 2da Generazione 3200mAh
ma nelle foto della confezione non ho visto la dicitura “made for iphone” quindi non vorrei regalare dei “pacchi” che vadano a danneggiare la batteria.
qualcuno può consigliarmi un modello che ritiene valido?
grazie mille :stuck_out_tongue:

ciao, io di mia esperienza posso dirti di vedere le raw power…ci sono moltissimi modelli a buon prezzo

grazie Klara, come marca posso stare tranquillo sul fattoche non danneggi batteria/telefono?

ho cercato su amazon e ho trovato questo:
RAVPower® Luster RP-PB17 Caricabatterie Portatile 6000mAh 5V 2.1A
potrei optare per questo

dal loro sito esiste anche un modello da 3200 ma su amazon non è presente (se qualcuno ha suggerimenti su altri siti dove trovarlo grazie mille)

si, certo che puoi stare tranquillo…se no non te lo avrei consigliato…inoltre lo posseggo anche io

ok grazie mille klara :stuck_out_tongue:
vedo su internet se trovo qualche sito che vende anche la 3200 mah

bene :wink: prego

Sfrutto questa discussione

Power bank 5200 mAh xiaomi per iphone 5 va bene?

Penso proprio di si.Nel sito ufficiale é scritto che ha una potenza tale da effettuare due ricariche complete su iphone 5s.Di conseguenza,presumo che se lo usi con il 5(batteria molto simile)non ci siano problemi[emoji4]
C é inoltre la foto di vari modelli compatibili tra cui il 5c

Grazie [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figurati,é un piacere[emoji6]

Ho visto che c’è anche un modello slim da 5000 mAh… Ho letto 1,8 cariche complete per iphone 6 e 2 cariche complete per iphone 5s

Su xiaomi shop costa 22 euro non sembra male

Approfitto della discussione per inserirmi…:smiley:
Stavo valutando l’idea di acquistare un power bank ed ho trovato questo su amazon:
EasyAcc® Ultra Compact 5000mAh

mi sembra abbastanza conveniente, volevo solo sapere se è sicuro o rischio di danneggiare il mio iPhone 5, perchè gli A di output sono 1.5 invece di 1 come nel caricatore in dotazione.
Cercando su internet ho trovato questo:

“Se il tablet/smartphone ha un alimentatore di potenza inferiore a quella del power bank, cosa succede?
Assolutamente nulla! Supponiamo di avere uno smartphone con un alimentatore da rete da soli 0.7A fornito in dotazione…e di voler ricaricare comunque il nostro smartphone con un power bank che abbia una uscita da 2.5A: il risultato è garantito. E’ infatti lo smartphone che “limita” la sua corrente in ingresso al valore a lui congeniale. Avere un alimentatore con “più corrente” od un caricabatterie portatile (power bank) con “più corrente”, non è mai un problema. Non limitare dunque mai la scelta del tuo power bank a modelli con bassa corrente in uscita.”

Siete d’accordo? posso stare quindi tranquillo?
Grazie in anticipo :slight_smile:

la spiegazione è errata, ma la conclusione è corretta, come detto molte volte.

Allora vado tranquillo? La marca è sicura?
Mentre i cavetti? dovrei cercarne qualcuno ma a prenderlo on line ho un pò paura perchè spesso non funzionano

non ho idea della marca,non la conosco, io ti ho parlato sel solo aspetto tecnico. I cavetti prendili nei negozi, che siano certificati e di marca, se non originali apple.

a me pare proprio che non sia così, ma che usando un alimentatore da 2.4 A. ad esempio anzi che da 1 la batteria si rovina.

In realtá la batteria si rovina solo nel caso in cui l’amperaggio del caricatore é minore di quello della batteria;)

strano perché sistematicamente quando viene usato il caricatore dell ipad su iphone la batteria si gonfia e non funziona più correttamente…

Hai verificato ciò di persona?:wink:

ti sembra male. se vorrai documentarti a livello tecnico di accorgerai dell’errore. Lo abbiamo spiegato spesso.