Consiglio su acquisto nuovo iphone 12 Pro max o 11 Pro max?

Salve ragazzi sono un possessore di iphone 6s e a breve dovrei cambiare per tanti motivi. Mi serve un consiglio da chi magari ha già avuto modo di provare i due iphone sui quali pende il mio dubbio di acquisto: parlo di iphone 12 Pro Max da 128 GB o 11 Pro Max da 256 GB. Ho letto varie recensioni in giro per l web ma mi hanno solo mandato in confusione. Mi servirebbe un parere da chi ha potuto testare fisicamente con l utilizzo i due iphone. Grazie

Ciao. Le novità introdotte quest’anno sono diverse: 5g, ottiche, display, resistenza urti ed all’acqua migliorata, design, potenza del processore, MagSafe ecc. A mio avviso dopo qualche anno Apple ha prodotto un iPhone che giustifica il prepensionamento di un precedente modello. Le funzioni che ritengo essere maggiormente apprezzabili sono le ottiche ed il 5g. Sul web trovi comparazioni ben più dettagliate.

@BLZ69 Grazie per la risposta inanzittutto. Ho visto che la capacità della batteria è stata ridotta non vorrei che questo andasse a influenzare l utilizzo giornaliero, e per le capacita in GB che ho indicato cosa mi suggerisci? Grazie

Ciao
Hai un terminale datato che, certamente, ha una batteria deteriorata. Il passaggio ad un terminale nuovo ne presterà certamente giovamento.

Io ho fatto il passaggio da 11 Pro Max 256 a 12 Pro Max 256, quindi 1 anno d’uso.

La durata della batteria, nel mio caso, è quasi raddoppiata con il 12 Pro Max.

Con l’11 arrivavo a sera con il 30/35% … ora arrivo al pomeriggio del giorno dopo con ancora il 20/25%… ovviamente stesso utilizzo, stesse app, tutto uguale.

@1979JD grazie per il chiarimento. Consiglieresti la versione 128 GB? Non uso tante app (whatsapp, telegram, facebook, messenger e instagram), zero giochi e ho l abitudine di cancellare foto e video inutili. Grazie

Per “senso” personale non consiglio mai lo spazio dispositivo.
La differenza economica tra i tagli 128 e 256 è del 10%. Son dell’idea che spendere qualcosa in più, per avere certezza di spazio sia meglio.

Ciao. Io personalmente scelgo sempre 256. Scarico parecchia musica e faccio tante foto … Probabilmente 128 sarebbero più che sufficienti anche per me.

@1979JD @BLZ69 per il mio utilizzo credo basti la versione 128 GB ma comunque valuteró. Quello che mi preoccupa è chi dice che la batteria non fa nemmeno un giorno e chi dice il contrario

La durata della batteria è soggettiva. Inoltre dipende anche da fattori relativi la rete, luminosità schermo, tipo di app usate… ecc ecc

Io con un uso intenso facevo 1gg e mezzo con 11 pro Max di 1 anno e ora 2gg con 12 Pro Max