Consiglio su acquisto nuovo iPad

Salve a tutti, ringrazio in anticipo a chi mi darà un consiglio sul mio prossimo acquisto :smiley: Posseggo già un iPhone 4 da 16gb su cui carico musica e pochi giochi (max 3-4) oltre alle varie app. Il mio dilemma si crea nel momento in cui devo decidere il tipo di iPad, quindi grandezza dello spazio interno (16 o 32 gb) e se con o senza 4g. Prenderei l’ iPad per navigare,controllo e-mail, visione (ogni tanto) di film, qualche giochino leggero e musica :slight_smile: Grazie! :slight_smile:

se non hai problemi di budget ti consiglio il 32 gb + 4g semplicemente per il fatto che tutte le applicazioni e i video che vengono modificati per il retina display assumono una grandezza superiore rispetto a prima (imovie ora ha una grandezza di 400 mb). Inoltre con la nuova fotocamera foto e video hanno una risoluzione superiore rispetto al 2 e quindi occupano più memoria. 4g perchè anche se volessi usare il tuo iphone come hotspot lo scaricheresti subito, mentre l’ipad in 3g (in italia non funziona il 4g) dura comunque tanto, vista la sua potente batteria. Dipende sempre dal budget…ma se devi scegliere preferisci più memoria!!!

effettivamente avevo già letto da qualche parte il “problema” dell’aumento delle app in grandezza ma sono un tipo che al max usera iPhoto :slight_smile: per quanto riguarda la scelta del con o senza 4g, l’ipad penso di usarlo prettamente sotto linea wifi su un bel divano :slight_smile: quindi confermi che nel caso volessi portarlo in giro con l iPhone posso appoggiarmi tramite il suo hotspot personale? Grazie ancora!

Sinceramente, se non prendi l’ipad solo per giocare, un 16gb va benissimo. Non devi per forza riempire l’iPad con i vide HD, li puoi sempre trasferire sul computer per il backup e per liberare spazio. E quante app potranno mai servire per riempire l’iPad? se ne useranno effettivamente poi al massimo 5. I messenger come facebook, skype ecc non occupano molto.
Ah, le foto da 5mp al massimo occuperanno 600-700kb per foto, 1000 foto = 700mb, 10000 foto - 7gb.

Assolutamente no,per giocare uso la mia amata play 3 :slight_smile: Video e foto penso di non farli ma mi limiterei e vedere film ecc :slight_smile:

Si con hotspot su iphone funziona ma risulta abbastanza lento e meglio con il 4g e piu veloce


I am here: http://tapatalk.com/map.php?v2rskc
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk