Consiglio su acquisto macbook usato

Ciao ragazzi ho bisogno della vostra consulenza, in quanto di mac non so nulla di nulla.
Ho la possibilità di prendere un macbook 13 usato , così configurato:
HD DA 120 GB E 2GB DI RAM
S.o : 10.4.11 (credo sia Leopard… va bene cmq?)
2 batterie
Altro non so.

Cmq vuole 500 euro , forse 450 … che dite?
A me servirebbe per avvicinarmi al mondo mac , itunes e qualche applicazione.

secondo me se te lo da anche a 400 va bene cmq 450 è pure un buon prezzo quanti anni ha il mac? il 10.4 nn è il leopard è il tiger

Ciao giangio, il mac é del 2007, ops ho sbagliato a scrivere volevo dire tiger, grazie per avermelo fatto notare.
Adesso ha risposto ad una mia mail e mi informa che entrambe le batterie sono da sostituire… a sto punto o scende di prezzo o rinuncio .

si fai bene almeno 400 ma almeno!!! anche se cmq ha 2 anni!!!

Mah ti diro’ giangio sto qua da come risponde vagamente non me la conta giusta, ho deciso che chiudero’ gli occhi e me lo compro nuovo. :smiley:
Ora devo decidere se il macbook semplice o un pro…leggero’ un po’ di recensioni.

Edit : preso nuovo , potete anche chiudere questa discussione :wink:

hai fatto bene meglio nuovo che robbà vecchia.

Si infatti alla fine ho speso un po’ , ma servendomi anche per lavoro (oltre che per hobby) è stata una scelta azzeccatissima… mi sto sbizzarrendo e pian piano inizio a entrare nell’ottica mac :wink:

bravo e complimenti per la scelta!

;)grazie giangio, ora non voglio fare quello che fa il saputello…ma ora capisco quelli che dicono…se passi a mac i pc li dimenticherai…un po’ devo ammettere che è vero!
Infatti ora scrivo dal mac e il pc è spento :smiley:

ma infatti anchio da quando ho il macbook nn uso piu quello di casa!(con win purtroppo!!!)

Mi sono accorto solo stasera che nella scatola c’era anche l’aggiornamento a Snow Leopard, che stordito che sono, lo sto installando :smiley:

Buon per te, io ho acquistato un MacBook Pro da pochi mesi e dopo poco è uscito Snow:cursing: almeno la differenza non dovrebbe essere molta a quanto ho letto…

Esteticamente è uguale ,ma occupa meno spazio sul disco fisso ed è molto piu’ veloce e reattivo.
Io l’ho preso venerdi scorso il Mac , il cd di Snow Leopard era già nella scatola (pensavo fosse il cd di ripristino :smiley: ), di default aveva installato il Leopard 10.5 .
Ieri sera l’ho installato e in 40 min era già operativo e mi ha mantenuto intatte tutte le applicazioni installate precedentemente.
C’è una bella recensione a riguardo sulla rivista Applicando di Ottobre , nella quale è analizzato in maniera molto esaustiva.
L’aggiornamento cmq per chi ha Leopard cosat solo 29 euro , al max facci un pensierino :wink:

ciao a tutti collechi iphonisti,vi chiedo consiglio e lumi,guardate questa offerta sulla baia:

White 13" MacBook 2.16Gz SNOW Leopard Mac + Warranty su eBay.it, Apple Laptops Notebooks, Computers Networking

ho il timore di aver fatto una bella vaccata…

diciamo sia si che no anche xche è il vecchio macbook e nn ti da neanche il software su cd pero se l’asta resta cosi è un buon prezzo!!!

alla fine non me lo sono aggiudicato…terminava alle 3 di notte e sono crollato nel sonno…e poi xkè oltre i 400euri nn mi va di andare…

Proprio sul prezzo:quanto può essere la valutazione di un macbook usato con 2 gb di ram?considerando che è uscito quello nuovo a 900 euro.
So che sono noioso,ma come sono molto ferrato sul fono,così sono altrettanto all’oscuro per quanto riguarda macbook e prezzi…

Alla fine preso a 550 euro…dovrebbe arrivarmi entro due-3 giorni,macbook 13 bianco,del novembre 2008…finalmente sto diventando amMELAto anche io!!!

ehm…mi state stuzzicando:unsure:…quasi quasi ci faccio un pensierino!

Fallo fallo sto pensierino ,è vero che sono cari ma vedrai che è una goduria usare un mac, te lo dice un utente pc da molti anni…ormai innamorato di mac.

Se ti accontenti di uno usato(per volontà,o necessità come nel mio caso),ci sono almeno due siti che ho visto interessanti,specifici per lo scambio solo di prodotti apple.
Dove l’ho trovato io,nn so se sia possibile citarlo,eventualmente se qualche admin lo reputa scorretto edito subito,è macexchange.it
C’è anche una sorta di prezzo indicativo oggettivo.Ve ne è anche un altro,ma nn ricordo il nome.Tuttavia quello detto sopra mi piace di più.
Poi c’è sempre la baia,ma dei molti che ho visto la maggior parte sono saliti oltre 600,troppo dato che nuovo costa 899…(mi riferisco al 13 pollici bianco,configurazione base)