Consiglio su acquisto iPhone XS da ente privato

Buonasera gente, volevo chiedervi una cosa…
piu che altro è anche un consiglio…
Ho trovato una persona che da l’iPhone XS 256gb completamente nuovo, a 900 euro, parliamo del colore SILVER a me sinceramente quel colore mi garba poco e niente, miravo per un Gold… mi ha detto che lui essendo un tecnico con 20 euro può cambiarmi la scocca e i bordi in GOLD ma può farlo senza togliere la garanzia e soprattutto è vero che si può fare? Per 920 euro lo prenderei subito, è un venditore onesto però vorrei capire sto cambio colore… grazie

Ciao, il titolo è assolutamente generico e deve essere aggiornato.

Utilizza il tasto cerca “modifica” sotto il tuo messaggio per inserire un titolo specifico, che indichi l’informazione di cui hai bisogno.
Se non ti è possibile, scrivi qui il titolo da inserire ed apporteremo noi la modifica.

Un utente da più di 4 anni dovrebbe saperlo che titoli generici non sono consentiti…

Mi scuso per il disagio, e volevo precisare che io non entro da ben 4 anni… inoltre non riesco a cambiare il titolo… come titolo per me andrebbe bene “Consiglio su acquisto da ente privato”

Volevo anche chiedere se acquistando un 64 GB e aumentando spazio iCloud con 0.99 euro al mese quindi 50 GB in più, equivale a spazio normale o su iCloud puoi mettere poco a livello di file e appÂ* quindi conviene un 256gb? Grazie.

[QUOTE=MeMoReX;n1979676]Buonasera gente, volevo chiedervi una cosa…
piu che altro è anche un consiglio…
Ho trovato una persona che da l’iPhone XS 256gb completamente nuovo, a 900 euro, parliamo del colore SILVER a me sinceramente quel colore mi garba poco e niente, miravo per un Gold… mi ha detto che lui essendo un tecnico con 20 euro può cambiarmi la scocca e i bordi in GOLD ma può farlo senza togliere la garanzia e soprattutto è vero che si può fare? Per 920 euro lo prenderei subito, è un venditore onesto però vorrei capire sto cambio colore… grazie[/QUOTE]

Buonasera,
lungi da me il pensare alla poca onestà di questa persona… tuttavia qualche domanda mi sorge spontanea.

iPhone XS da 256gb attualmente costa 1359€
Ora… mettiamo che questo personaggio non sappia lavorare e non intenda guadagnarci nulla e se ne voglia solo sbarazzare. Ha acquistato con fattura ed ha recuperato l’IVA (22%)… quindi 1359/1.22 = 1114€ … lui ne chiede 900… ci sono altre 214€ (mica poche) che ballano…
…ma lasciamo questo discorso qui… in sospeso…

Cambio colore scocca… per Apple e come originale, MAI e ripeto MAI sentito… ma proprio nel senso che non esiste come opzione. Inoltre lui può essere tecnico quanto vuole, ma un’operazione simile invalida senza ombra di dubbio la garanzia… perche? semplice. Il modello del terminale corrisponde a Colore e Capacità. In sede di assistenza, il terminale deve essere Silver, lo presenti Gold ed è NORMALE che sia stato aperto da personale non autorizzato, quindi garanzia RESPINTA.

Riguardo il discorso iCloud, è utilizzabile SOLO per l’upload di backup, foto, note, video, dati delle app nel backup, file in drive. Non può essere utilizzato per memorizzare ed usare applicativi o altro.

Conclusione? LASCIA PERDERE e stanne alla larga… ma tanto alla larga. Stai parlando di 900€ … evita fregature.

PS
Ho cambiato io il titolo.

Â*

Esatto, ma non esiste cambiare la scocca su un tel nuovo, bruciando la garanzia e per 20 eur poi, quando puoi benissimo venderlo all’angolo della strada per quel prezzo e senza fatica. anche solo questo deve farti sospettare, non essere il pollo di turno, fai la cosa giusta.

[QUOTE=MeMoReX;n1979685]Mi scuso per il disagio, e volevo precisare che io non entro da ben 4 anni… inoltre non riesco a cambiare il titolo… come titolo per me andrebbe bene “Consiglio su acquisto da ente privato”

Volevo anche chiedere se acquistando un 64 GB e aumentando spazio iCloud con 0.99 euro al mese quindi 50 GB in più, equivale a spazio normale o su iCloud puoi mettere poco a livello di file e appÂ* quindi conviene un 256gb? Grazie.[/QUOTE]

Cambio colore scocca… per Apple e come originale, MAI e ripeto MAI sentito… ma proprio nel senso che non esiste come opzione. Inoltre lui può essere tecnico quanto vuole, ma un’operazione simile invalida senza ombra di dubbio la garanzia… perche? semplice. Il modello del terminale corrisponde a Colore e Capacità. In sede di assistenza, il terminale deve essere Silver, lo presenti Gold ed è NORMALE che sia stato aperto da personale non autorizzato, quindi garanzia RESPINTA.