Consiglio su acquisto Ipad WiFI 3g 16 Gb o Galaxy Tab

Salve ragazzi,
è la prima volta che metto piede in questo forum. Avrei intenzione di acquistare un tablet. Le mie necessità sono quelle di rimanere connesso in rete, insomma la comune navigazione, usare un editor di testi, godere dell’ultima frontiera dei libri digitali, quindi acquistare libri in italiano e/o riviste e giornali. Magari se scappa qualche gioco carino o qualche app musicale ( accordi, composizione etc.).Punto.
Attualmente sono indeciso tra Ipad WiFi 3g 16 Gb(che ho già visto e provato in un centro commerciale) o il Samsung Galxy Tab( che ancora devo provare). Vi dico anche che sono un possessore del Galaxy S e mi ci trovo benone, per cui direttamente ero portato al Galaxy Tab che implementa lo stesso Hw.
Ora non voglio creare discussioni noiose tra la comparazione Ipad vs Galaxy Tab, che la rete ne è già piena. Non sono un anti Apple, non sono un pro Samsung. Io acquisto semplicemente ciò che soddisfa le mie richieste, punto.
Da voi volevo avere notizia circa le app disponibili, in italiano, per Ipad.
Ovvero:

  • nel market sono disponibili libri in italiano (non quelli preistorici), ma libri da poco editi, ovviamente a pagamento, o ancora riviste in italiano e giornali nazionali?;
  • Come editor di testi, avendo un PC Win 7 che lavora su Office, avrò problemi di compatibilità o potrò passare i file tipo doc ed exel?;
  • Vi sono nello store apps musicali (composizione, accordi, spartiti etc)?
    -Io utilizzerò una sim 3 dati per restare connesso in rete. Sapete se vi sono particolari problemi?. A vostro parere soggettivo, senza ripeto prendere le difese di uno o dell’altro prodotto, l’ipad potrebbe soddisfare le mie richieste?.
    -Per quanto riguarda la pura portabilità, stanca tenere l’ipad in mano entro un certo lasso di tempo?(lettura di un giornale intero, di una rivista intera).
    -Ultima, si vocifera il rete il possibile avvento dell’ipad mini da 7". Secondo voi, che sicuramente sarete più informati di me, conviene aspettare o si tratta di una fake o ci vorrà molto tempo prima che esca in commercio?
    Vi ringrazio di cuore per le vostre risposte e gli eventuali consigli.

Risposte all’interno del tuo messaggio.

salve raga
io ho lo stesso dubbio l ipad mi da piu sicurezza ma il galaxy ha molte piu cose è quasi perfetto… lo schermo del ipad è meglio?
voi cosa mi consigliate?
la mia paura è che lo pago 600 euro e poi fra qualche mese esce gia ipad 2…

allora l ipad 2 esce poi a luglio dell anno prossimo
cmq se vuoi prenderlo te lo consiglio e fantastico

anche a me interesserebbe sapere le differenze tra i due prodotti…

Ciao a tutti. Io ho iphone e premetto.che lo adoro e che non avrò mai un altro tel che non sia un’iphone. Di meglio non esiste!

Cosa diversa x il tablet. Io ho optato x il galaxy tab semplicemente xè è anni luce avanti. Elenco i motivi della mia affermazione:
1- Dimensioni. 7" sono un ottimo compromesso x la potabilità del device, sta in tasca nella giacca, non pesa molto ed in emergenza sta anche nella tasca posteriore dei jeans.
2- Android 2.2 è oramai maturo, supporto a flash nativo permette una navigazione come sul pc(x html5 ci vorrà ancora un po’ e quindi jobs non sparare caxxate!)
velocità pari a ios e market oramai completo
3- microSD
4- FOTOCAMERE
5- display pari ad.ipad

in conclusione io ci ho sostituito il netbook!
Questo tab è davvero un gioiellino :slight_smile: non lo cambierei mai con quella tavoletta gigante,pesante e pure limitata, mi spiace ma obbiettivamente è così

se obiettivamente è così allora il galaxy tab spazzerà via l’ipad…vedremo…io ho molti dubbi

Sapazzare via non penso in quanto è il prodotto più conosciuto e come accade spesso il prodotto che trascina il mercato è inferiore alla concorrenza solo xè ha un brand più conosciuto. Sicuramente apple correrà ai ripari ma per ora il tab è un prodotto più completo e riuscito a mio parere. Ipad è e rimane il colpo di genio della solita apple che ha aperto il nuovo fronte

Oltretutto iPad è uscito con mesi di anticipo e, per la tecnologia, 6 mesi equivalgono a una nuova generazione!!!
In ogni caso ben venga una sana concorrenza, così (forse) si abbassano i prezzi e aumentano le caratteristiche.