Consiglio su acquisto in negozi diversi dalle grandi catene

Ciao ragazzi, mi accingo ad acquistare un iPhone 6 64 GB a seguito della magnifica esperienza avuta sul mio iPad Air 2. Nelle grandi catene di negozi ho visto il prezzo sui 790 al contrario in alcuni negozi nelle mie zone, per intenderci piccoli negozi etti di telefonia, il prezzo si aggira sui 740-750. Purtroppo non riesco a spiegarmi il perché di tale prezzo e ho paura di acquistare per poi ricevere un gran bidone, nonostante comunque promettano scontrino fiscale con miei del telefono. Voi come vi comportereste? Quali precauzioni dovrei prendere? Grazie a chi risponderà

Se il telefono è imballato e scontrinato non vedo dove sia il tuo dubbio. Anche qui da me il prezzo oscilla dai 740 ai 790 dove i prezzi minori sono nei negozi piu piccoli mentre 790 e lo standard delle catene elettroniche. Penso riguardi il fatto che entrambi i canali si approvvigionano di poche unità, difatti anche nelle catene ormai di pezzi disponibili a magazino ne trovi massimo 7-8 non riuscendo quindi a strappare un prezzo più basso dei negozi normali. In pratica li pagano a prezzo uguale dai fornitori però mentre il negozio piccolo ha magari meno spese da caricare sul prezzo la catena ne deve caricare di più( molti dipendenti, affitti locali enormi etc).

Quindi tu mi consiglieresti di prenderlo in caso sia imballato? Come controlli da eventuali cloni spacciati per buoni ho visto che va controllato, numero di serie( che potrebbe essere cmq legato ad altro telefono) , la possibilità di collegare ad iTunes correttamente e l’impossibilità di eliminare app di sistema quali ad esempio AppStore…per caso ti risulta così?

Un clone lo riconosci al volo senza tanti controlli credimi.

Anche perché, detto onestamente, le grandi catene (MW, euronics e affini) non possono vendere “patacche”. Hanno un range di prezzi per poter attirare gli acquirenti (vedi l’offerta di Unieuro di oggi e domani…).
Quindi stai tranquillo.

Ma in realtà lui parlava di acquistarlo nei negozi più piccoli e non nelle catene, Comunque a meno che il “negozietto” non sia aperto da 15 giorni e non chiuda nei prossimi 3 giorni non ti può certo fare un bidone e poi come diceva iceberg un clone si riconosce subito e non è che se ti vendono un clone te lo vendono a 20 euro in meno di MW
magari a 200 euro in tutto.

Intendi sempre negozi fisici? Volendo lo puoi acquistare online su siti fidati, come GliStockisti :slight_smile:

Un grande difetto degli Stockisti é la frequente indisponibilitá degli articoli,ed infatti ad oggi iPhone 6 da 64 giga non é disponibile:)

I difetti sono ben altri… La non disponibilità di un prodotto si ha in qualsiasi negozio, sia fisico online… Basta aspettare ed i prodotti tornano di nuovo disponibili, altrimenti li avrebbero tolti dalla vendita :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.0 beta

Ovviamente l’affidabilitá viene prima di tutto;)

Ovviamente iPhoneItalia non si prende responsabilità qualora si acquistassero iPhone da Internet e si rivelassero “pacchi”. Personalmente, non conosco questo secondo sito quindi non mi sento di consigliarlo. In rete si trova di tutto, diffidare sempre.
Io acquisterei nei grandi centri commerciali e/o Apple. Non vorrei mai sudare freddo per l’attesa a discapito di un risparmio “minimo” :wink:

Anche io acquisto solo da Apple per via della questione garanzia, però c’è chi vuole risparmiare e gli importa poco a riguardo… GliStockisti comunque è un sito molto sicuro e conosciuto su internet da anni per la vendita di dispositivi a prezzi ribassati :slight_smile:

Quelli si :smiley: mi riferivo, appunto, a quello consigliato in seconda battuta. Non conoscendolo non mi sento di concordare :stuck_out_tongue:

Guarda,sinceramente é molto conosciuto nell’ambito degli acquisti tech online…non so,il fatto che l’azienda abbia una pagina dedicata su Wikipedia puó rassicurare?:slight_smile:

Ovvio che fai benissimo a non consigliarlo non conoscendolo,nella tua situazione avrei fatto lo stesso:D

Diciamo che potrei creare anche una pagina su pincopallino.com in pochi minuti si wiki asd non è che possa denotare serietà averne una :wink:

E comunque googleando e scrivendo “pareri” o “opinioni” i risultati non sono proprio eccelsi, anzi. Confermo nuovamente il mio parere di prima, sconsigliandolo.

Sono in parte daccordo con te, cioè se parliamo dei primi 3 mesi di esistenza sul mercato del nuovo iphone allora per in discorso di garanzia completa anche io compro solo all’apple store ma se devo vedere oggi dopo 6-7 mesi dall’uscita che apple il 64gb lo vende ancora a prezzo pieno (839) e invece gia da mesi nelle catene si trova dai 50euro in giù fino ad arricare a pagarlo 100euro in meno nei negozi di dimensioni piu modeste e metropolitani (di solito quelli che si occupano di telefonia e sono multioperatore) otrerutto quelle 100 euro risparmiate le uso per atttivare la applecare+ e sto in una botte di ferro.
Per siti come gli stocchisti non me la sento,anche se affidabili, per acquisti di questo tipo(iphone e pari valore) preferisco ancora vederlo fisicamente quando lo sto acquistando e avere un referente con un volto davanti a me.