Consiglio su acquisto 13 mini (valutando diffusione 5G)

Consiglio.

Visto che il 5g comincia ad arrivare nella mia città, mi sta ingolosendo l’iphone 13, nella sua taglia mini.
Perchè è molto più pratico per me dell’attuale che ho (iPhone 11 Pro), e poi mi pare di capire che serpeggia l’ipotesi che il 14 non abbia più il mini.
Aggiungiamo che il modem X60 Qualcomm che usa il 13 e il futuro X65 che monterà il 14, al di là del processo produttivo (e conseguente meno consumo teorico di batteria), usa bande 5G (x60) e l’X65 ne usa alcune che da noi non ci saranno per un bel po’ (esempio le UW).

Che dite? Può essere un buon acquisto (dell’usato poi ci penso io).

IMHO dipende se vuoi ritornare a vedere un display piccolo. Se non hai problemi ad avere la più piccola dimensione del display allora sarà per te un buon acquisto. Per il 5G mi sento di ricordare che questo periodo è come il passaggio tra 3G e 4G ma in peggio secondo me. Ho avuto il 5G fino a fine anno per svariati mesi e ti posso dire che ovunque sono andato tra paesi, paesetti, cittadelle e città compresa Roma, il 5G era osceno in termini di banda. Meno della metà di prestazioni di velocità rispetto al 4G. Mentre tra il 3G e 4G allora c’era una differenza notevole in meglio, il 5G è attualmente molto scarso tanto che fa meglio il 4G. Questo sicuramente per il fatto che ancora in italia la cessione delle frequenze tv al 5G non c’è stata.

Eh sulle frequenze tv hai ragione… entro marzo dovrebbero esser cedute in tutta Italia… per il discorso display, peso, dimensioni e batteria, mesi fa avevo fatto un’analisi attenta con uno dei ragazzi dell’apple store della mia città… e avevo dedotto che il display non è un problema, molto piacevole , forse più del 6”… peso autonomia ed ergonomia anche meglio!
Grazie delle tue opinioni.
Chi si vuole aggiungere con le sue considerazioni, apprezzo.