Vorrei un consiglio da qualche anima pia siccome mi è arrivata la fatidica mail di prenotazione dell’iPhone5 a Porta di Roma ma siccome lo deve ritirare mia sorella e spedirmelo a Lecce vorrei sapere se qualcuno del posto conosce qualche corriere affidabile nei pressi di Porta di Roma per spedire il gioiellino in tutta sicurezza. Tra l’altro ho anche l’ordine online che ha come range 15/21 novembre e sono combattuto se aspettare quello online (senza il problema della spedizione … dato che mi arriva direttamente a casa) o se mandare mia sorella e guadagnare qualche giorno, essendo sicuro che arrivi intatto (dato che lo controlla appena comprato … mentre quello online potrebbe sempre presentare difetti).
Cmq ripeto, qualcuno conosce un buon corriere nei pressi di Apple Store Porta di Roma?
allora…non importa che il corriere sia vicino o no perche comunque il ritiro lo fanno avendo un furgone che copre ogni zona,in ogni casola sede TNT come bartolini Gls Executive sono nella zona industriale di tiburtina via di salone a 2 km da li.Il punto è che dovresti pagare il ritiro con consegna assicurata,tua sorella una volta preso dovrebbe aver cura nell’imballarlo in maniera tale che non subisca urti durante il viaggio.Ovviamente pur mettendo fragile ed avvisi del genere sei nelle mani del trasportatore,che spesso credimi lanciano i pacchi nel furgone…visto che lo riceveresti tra circa 10 giorni a casa da apple io mi farei 2 riflessioni.
Alla fine mi sono deciso e anche per il gusto di mandare all’Apple Store mia sorella con la mail l’ho preso li. È bastano nome e cognome e le hanno dato il gioiellino che era perfetto e senza nessun problema. Ora me lo faccio spedire lunedì mattina con PosteItaliane, PaccoCelere 1 e assicurazione al costo di 16€ e rotti. Il pacco sarà molto imbottito e con ai lati le strisce anti schiacciamento (è lo scatolo di un vecchio netbook molto resistente) e cmq è assicurato ad una cifra molto maggiore (ho calcolato il valore sentimentale!!!). Così martedì avrò l’iPhone 5.
ok spero vada tutto bene x te…un consiglio se posso;anziche fartelo portare a casa perchè non ti fai fare il fermo deposito presso l’ufficio postale a te piu comodo?se non altro per verificarne l’integrità con loro davanti al momento del ritiro.Sappi che se lo porta a casa il fattorino,per legge non puoi aprirlo davanti a lui senza prima aver firmato ed accettato la consegna,e certamente lui non ha alcun interesse e minuti da perdere ad aspettarti.viceversa se lo portasse danneggiato puoi decidere di rifiutare la consegna ed aprire un reclamo al corriere con tempi di risoluzione che non immagini.
Innanzitutto grazie mille per l’aiuto. Seconda cosa ultimamente ho spedito molti pacchi IoInvio punto it e il corriere é sempre SDA (PosteItaliane) e quindi posso dire di conoscere abbastanza il Corriere da potergli chiedere di aprirlo insieme a lui per vedere se è tutto ok (cmq è facile vedere se è danneggiato o manomesso dato che è un pacco con i sigilli di sicurezza). Poi per i tempi di PosteItaliane per i rimborsi devo darti ragione, ma posso dirti per esperienza che i soldi non li perdi. L’ultima volta ho assicurato un pacco con il valore molto più alto del reale (anche perché si prendono una franchigia del 10%, quindi assicurato 2000€ e risarcito 1800€), e l’addetta delle Poste mi faceva notare che non potevo scrivere quello che volevo e i soldi difficilmente li avrei visti, le ho fatto notare che mi era già stato smarrito più di un pacco assicurato e che dopo le verifiche necessarie, gli scontrini e le fatture PosteItaliane mi aveva risarcito fino all’ultimo centesimo senza avvocati e senza niente (anche perché nel caso ci sta pure una specie di arbitrato esterno a cui appellarsi) in un tempo di 5/6 mesi. Detto ciò spero proprio di non avere nessun problema. Ciaooooo.