Consiglio sostituzione batteria iphone 3gs

come da titolo vorrei cambiare la batteria al mio iphone 3gs che, alla veneranda eta di 2 anni, con un uso intenso (fb, app ecc con wifi o 3g acceso) dura soltanto dalle 4 alle 5 ore… visto che per quello che mi serve mi basta e avanza, e non volendo spendere soldi per cambiarmelo al solo scopo di sparare la posa, ho deciso di cambiare la batteria anche faidate… quindi chiedo a qlsiasi anima pia di questo forum se gentilmente poteva darmi dei consigli su quale tipo di batteria acquistare (ho visto che ci sono molti tipi di batterie in base ai mAh) e su quale sito fare l’acquisto

grz mille in anticipo a tutti

p.s. prima di scrivere questo post mi sono documentato su vari siti ed ho notato che ci sono molti tipi di batterie e che bisogna montarle e poi far fare i cicli in delle maniere particolari per farle funzionare al meglio… quindi se gentilmente poteste rispondere a questo post con fonti attendibili sarei ancora piu contento, poiche non mi va di cambiare la batteria e poi buttarla nel cestino perche presenta dei problemi o potrebbe arrecare danni al dispositivo

P.p.s. Spero la sezione sia quella esatte… Senno scusatemi per l’errore :stuck_out_tongue:

Up

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

beh io ti consiglio di prendere la stessa batteria che monta su quando esce di fabbrica… stai attento a prendere altre batterie… per far durare la batteria di più bisognerebbe almeno una volta al mese farla scaricare tutta e ricaricarla al massimo…

io ne ho comprata una da 1600mah l’ho maontata qualche giorno fa e devo dire che va davvero bene…l’unica cosa e ch da la % sbagliata quindi bisogna a fidarsi all’indicatore di batteria e no alla %

per quello vi consiglio di prendere la sua originale…

dopo un ciclo di arica completo la batteria si e stabilizzata e ora arriva a 100% come quella originale

E l’indicatore della percentuale è tornato attendibile?

Bene bene vorrei fare anche io l’operazione… si parlava di batterie originali e non … ho sentito anche di batterie con più mAh qualcuno mi sa dare qualche dritta su dove procurarne di valide??
Grazie a quanti mi risponderanno