Consiglio Ripristino 4s: da bachup o totale?

Vorrei un vostro consiglio. Ho un 4s che vorrei ripristinare perchè ultimamente mi sembra più lento e perchè non sempre mi funziona l’aggiornamento tramite wifi. Sciocchezze, nulla di grave, ma vorrei tentare di migliorarlo.
A questo punto non so se tentare il ripristino tramite backup o totale. Mi pare di aver letto che se gli rimetto il backup se c’è qualche problema me lo porto dietro…ma col ripristino totale c’è modo di salvarmi almeno la rubrica contatti (con vari compleanni inseriti)?
E se ripristino da backup è vero che se c’è qualche problema me lo porto dietro e quindi non risolvo nulla?

Se vuoi effettuare una bella pulizia dovrai,come hai detto tu stesso,ripristinare in DFU mode e non riprendere il backup
Per salvarti la rubrica puoi usare iCloud (trovi la guida all’uso sul blog)

Si se qualche dato del backup fosse corrotto ti porteresti dietro qualche problema.

Son poco esperto e ho letto una guida su come mettere il telefono in DFU. Ma non capisco…se uso itunes non ho modo di ripristinare senza backup? Ho cercato sul sito ma non ho trovato una guida per ripristinare in DFU (o molto più probabilmente non l’ho vista io)

Si grazie mille…avevo visto quell’articolo…Quindi per aggiornare, una volta messo in DFU, devo solo dare l’OK su itunes e seguire quello che mi dice?
Incrocio le dita e tento la sorte.
PS: una volta terminato il ripristino devo uscire dalla modalità DFU come indicato nell’articolo tenendo premuti i due tasti oppure fa tutto da solo?

EDIT: usando icloud per il backup della rubrica, posso riprendere anche i dati del calendario o lascio stare?

Una volta terminato uscirà in automatico e l’iPhone si accenderà :wink:

Grazie infinite. Gentilissimo. Con icloud posso riprendere anche calendario e promemoria o è meglio tenere solo i contatti?

Io ti consiglio solo i contatti :slight_smile:

Grazie mille :slight_smile:

Prego :smiley:

Ehm…ho fatto il ripristino ma nonostante prima dell’ultimo backup avessi spuntato di salvare solo i contatti, iCloud mi ha rimesso anche calendario e promemoria.
Non riesco a capirne il motivo.
Dal device ho tolto qualsiasi spunta a qualsiasi cosa esclusi i contatti, ma nonostante questo se anche vado su icloud.com mi mostra il calendario e il promemoria con le stesse cose che avevo prima del ripristino.

A questo punto vorrei ripristinare nuovamente ma vorrei esser certo di poter importare solo i contatti perchè se ripristino ora mi rimette di certo tutto.
Che ho sbagliato? Non capisco se è un problema di icloud o mio, e nel caso come risolverlo.

PS: ovviamente le ho tentate tutte: ho selezionato “elimina backup” e l’ho rifatto ma sul sito compare sempre il mio calendario con tutti gli appuntamenti precedenti.

Ora i casi son due: o trovo un sistema per eliminare sto maledetto backup o me lo tengo così come sta che tanto essendo solo dati di scrittura spero non contengano errori strani :frowning: