Consiglio, quando vendere?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, sono intenzionato ad acquistare iPhone 5 appena uscito, (che nervi non sapere la data), ma prima ovviamente devo vendere il mio iPhone 4, il telefono l’ho tenuto in maniera impeccabile, pellicola fronte + retro e custodia dal primo giorno, ancora in garanzia per molti mesi, il mio problema è se venderlo già ora, e rischiare di passarmi 2 mesi con un telefono scrauso, o aspettare la presentazione del 5 e vendere il mio, rischiando però che il mio 4 si svaluti. Secondo voi, valutando gia’ i terminali apple passati, all’uscita del 5 l’iPhone 4 subira un netto svalutamento o il prezzo varierà di poco? ora come ora il imo 16gb riesco a venderlo a 480 senza alcun problema…

Il 4 non si svaluterà praticamente niente!! Conta che trovi 3gs a 400 e passa €… comunque il rischio c’è, ma sopratutto perchè ci sarà più “convinizione” per chi te lo vorrà acquistare di farti scendere di prezzo per il motivo da te detto.
Leggendo nella tua scheda, hai un 16gb. Secondo me , venduto ora, lo potresti vendere per 450€… Forse (forse) con l’uscita del 5 dovrai abbassare di 50… Ovviamente la scelta finale spetta solo a te :wink:

Se i rumors sul 5 sono in gran parte veri, chi ha il 4 se lo può tenere tranquillamente senza farsi troppi problemi (a meno che non senta la necessità di essere il figo della compagnia con l’ultimissimo modello). La vera novità sarà il nuovo iOS5… non l’iPhone5, secondo me… :slight_smile:

Spero tu ti possa sbagliare anche perchè 4 mesi di ritardo sulla tradizione per fare uscire un 4s sarebbe moooltooo deludente almeno per me…

Apple perderebbe molti punti sia sul mercato che sugli utenti…
E poi non possono chiamare ip5 un modello identico al precedente almeno esteticamente…

Attendo con trepidazione un Nuovo modello

Secondo me vendilo adesso perche quando il tuo cliente sapra che ce ne è gia un nuovo o nn te lo prendera o lo vorra a meno…io ti consiglierei di venderlo fra 2 settimane! :wink:

Sull’estetica sarà sicuramente diverso e probabilmente più accattivante/bello, ma io intendevo i contenuti ed il software… sarà ben simile al 4 considerato anche che monterà lo stesso iOS. Sarà un pò più veloce magari (e comunque il 4 non mi pare così lento).
Intendevo questo… io ho da poco l’iPhone4 e pur sapendo dell’imminente uscita del 5 non mi sono fatto troppi problemi, ma è naturalmente una opinione personale. Ciao.

io invece ho iniziato dal 3g e ne è nata una vera e propria malattia…per quello spero sia diverso anche esteticamente altrimenti non avrebbe senso cambiare il 4 per un 4s ciao

C’è gente che ancora oggi compra i 3G a 200/250€… per me quando lo vendi lo vendi, non si svaluterà per niente… un 16gb lo vendi tranquillamente a 400/450 euro sia prima che dopo, ricorda che c’è parecchia gente che non ha 700 euro da spendere e si accontenta di spenderne 300 in meno per il penultimo modello

Grazie a tutti dei consigli, attenderò l’uscita del 5 in America e lo vendo, poi magari scopro che il 5 è più brutto del 4 e me lo tengo in attesa del 6, ma dubito che apple fallisca sull’estetica…

Apple non fallisce mai! :wink:

Quoto al massimo :smiley: :smiley:

anche io in realtà stavo pensando di vendere ora il mio 4 per evitare che poi, con l’ufficializzazione del 5, il prezzo ne risentisse…
però non sono convinto…

Mah :slight_smile: Secondo me con l’uscita del 5, il 4 non perderà di certo valore. Se poi metti che anche oggi chi non vuole “buttare” 700€ o anche 450€ per un ip4 usato, si butta a capofitto sul 3G/GS… Stessa cosa accadrà per il 5 :slight_smile:

Io aspetto ip10 :lol:

Allora dovrai attendere ancora un pochettttiiino!! :wink: :wink: :wink:

Già che siamo in tema di vendita e acquisto, ne approfitto per chiedervi una cosa, ho letto in giro di sfuggita che in America sono partiti i preordini, anche qui in Italia è possibile farli? Se sì, solo tramite operatori (e quindi contrattacci)?

E dove l’hai letto?

Vendere adesso per non perdere 50 euro e stare 2 mesi (60 giorni, minimo…) con un cellulare da “50 euro”… Io non ci riuscirei.

Nell’usato ho visto che la svalutazione seria arriva verso il termine dei due anni dall’uscita in commercio. Almeno, ho notato questo con il 3G nel momento che usciva il 4.
Adesso che uscirà il 5, il 3gs si svaluterà molto specialmente quando poi “inevitabilmente” come per il 3g arriverà la fine del suo ciclo.

L’iphone 4 “secondo me” manterrà una buona quotazione almeno fino a metà del 2012.