consiglio per utilizzo forum da Safari mobile

ciao a tutti

visto il recente distacco del forum da Tapatalk, sto cercando di utilizzarlo nella versione mobile e vorrei sfruttare questo thread per chiedere consigli in merito.

La prima cosa che ho notato è l’assenza di un tasto “segna tutti come letti”, funzione credo molto importante.

Un’altra cosa che ostacola abbastanza la lettura di un thread è la presenza delle firme degli utenti, se nella versione desktop occupano 2/3 righe, in quella mobile magari riempiono l’intero display…c’è modo di disattivare la loro visualizzazione?

Ultima cosa che mi viene in mente…ho notato che rispondendo ad una discussione, dopo l’invio del messaggio se si “torna indietro” non si va a finire nella pagina principale del forum(come nella versione desktop), ma ci si trova nel modulo per la compilazione del messaggio, che in realtà però è appena stato inviato quindi non ha molto senso.

Per adesso mi fermo qui

ciao, premetto che si sta lavorando su una versione mobile nuova e di certo molto più ricca di funzioni :wink:

riguardo i tuoi punti :

firme : ne parlo con i ragazzi e se non si trova una soluzione in merito, io personalmente sarò anche disposta a togliere del tutto la mia.

tornare indietro : controlleremo anche questo, nel frattempo potrete dare un occhio all’opzione “what’s new” che trovate premendo quel simbolino a forma di quadrato in alto a destra… premendo li finite in una cronologia per contenuti inseriti…magari la si può usare in alternativa al tasto “indietro”

Sarebbe utile una funzione che ti elenchi i topic che hai creato o in cui sei intervenuto :slight_smile:

Anche io utilizzo la versione mobile ed odio tapatalk.

Io ho disattivato le firme del tutto anche sulla versione desktop, ed ora nella versione mobile non compaiono.

Un altro trucchetto che posso darti è di salvarti direttamente la pagina “nuovi post” tra i preferiti, così appena apri il link salvato tra i preferiti ti compaiono direttamente gli ultimi messaggi.

Il tasto “segna come letti” sarebbe davvero molto utile ma difficilmente si trova sui forum in versione mobile.

Per me l’unica mancanza nella versione mobile di rilievo è l’assenza della pagina “profilo utente” dove appaiono i messaggi privati non letti e gli eventuali nuovi messaggi nelle discussioni sottoscritte

ottimo Acco, magari sarà una delle tante funzioni attive nella versione che al più presto implementeremo…abbiate pazienza :wink:

firme disattivate, grazie :wink:

Mi sento un po’ “nudo”… ma ho rimosso la firma anch’io… se può portare giovamento, no problem !!! :D:w00t:

io non ho rimosso la mia firma, ho disabilitato la visualizzazione delle forme dalle impostazioni

Sarebbe utile in fondo a tutti i post, avere il tasto che torna a formato per smartphone (se vai a web non si riesce più a tornare a formato smartphone in nessun modo se non cancellando cronologia/cookie) e sopratutto il tasto che torna a "new post "… ma questo mi sembra l’abbiano già detto…

In fondo a destra c’è anche un link con “regole del forum”… magari si potrebbe cambiare in “regolamento del forum” ma sopratutto quel link porta alla guida ridimensionamento foto e non a TUTTO il regolamento.

È molto importante averlo sempre a portata per poterlo consultare al bisogno…

Salutissimi!!! :slight_smile:

Si può! :slight_smile:
In fondo ad ogni pagina della “versione completa” del forum, c’è un “tab” con scritto “–Aesthetica”
Clicca li e scegli “–Default Mobile Style”

Tornerà in automatico al tema Mobile :wink:

Oh cavolo!!! Grazie… Questa mi era proprio sfuggita!!! Siete troppo tecnologici!!! :o :smiley:

:lol:

c’è un modo, possibilmente nella versione mobile, di andare direttamente al primo messaggio non letto di una discussione? altrimenti ogni volta mi ritrovo a leggere messaggi su messaggi già letti perché non ricordo fino a che punto della discussione ero arrivato la volta precedente

Ciao,
Si. Invece che cliccare sul “titolo” del messaggio, clicca sulla freccia a rivolta vs destra.

ok grazie

ma manda all’ultimo messaggio non letto o all’ultimo messaggio della discussione?

Non uso la versione mobile. Non so dirti… Prova.

Manda all’ultimo messaggio
NON LETTO

ottimo…è già qualcosa

grazie