Consiglio per uso all'estero (piu' paesi)

Ho taggato ‘altro’ questo thread perche’ la domanda e’ un po’ generica.
Mi spiego, andro’ via qualche giorno all’estero ma non in un solo paese (quindi esclusa la risposta “compra una sim nel paese dove vai”), poiche’ girero’ tra Slovenia, Austria e Germania.
Domande.

  1. C’e’ qualcosa (Tim se possibile) per abilitare l’uso di Internet all’estero che non sia quella tariffa da 5 euro - 5 Mb ?
  2. In alternativa, come posso fare per bloccare tutte le comunizioni internet (in modo che non mi scalino mila euro) ma poter continuare a usare l’Iphone per fare e ricevere telefonate ? Cercando sul forum ho visto che consigliavate per un Vodafone le app Maledetta Segreteria o Unlockit (il mio iphone e’ Jb). Possono valere anche per me ?

Non vorrei dover comprare un telefono da 29 euro per andare all’estero… deve esserci un’alternativa… :confused1:

Grasssiee

Disattiva il roaming dati, in questo modo non si connette ad Internet

Ok, ti ringrazio, per il punto 2 fin qui c’ero. Ma cercato 3 post e ho trovato 3 suggerimenti diversi, perciò chiedevo … Come :slight_smile:
uso una delle 2 app sopra indicate (nel caso, quale) o qualcosa di più semplice ?

io visto che sono in slovenia circa tre giorni a settimana uso solo la disattivazione roaming e va tutto liscio… ciao;)

Basta che disattivi la voce roaming dati nelle impostazioni

E’ cosi’ facile ? :blink:
C’e’ gente che giura su altri forum (tra l’altro proprio con Tim) di averlo disattivato (lo e’ di default) e di essersi visto scalare lo stesso decine di euro in poche ore.
Scusa se chiedo, ma sul cell ho circa 100 euro al momento e dovrebbe bastarmi per tutta l’estate (regalo della nonna), visto che studio, se me li brucio in un giorno non saprei come tirare fino a settembre… :crying:

Grazie mille per la tua cortesia :wub:

Io non ho mai avuto problemi durante i miei viaggi all’estero. Comunque per essere tranquillo metti un fake apn