Consiglio per un amico Americano

Salve a tutti mi sono appena registrato ho un paio di domande da fere, ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno a questo post.

ho un amico americano che vorrebbe acquistare un iphone, però non vuole vincolarsi con un contratto at&t.

  • se acquista un iphone su apple store poi può attivarlo mediante itunes senza avere un contratto, oppure si deve recare per forza in un punto vendita per l’attivazione

  • siccome viaggia spesso per lavoro vorrebbe utilizzare diverse schede telefoniche e quindi il telefono andrebbe sbloccato, con quale programma?

grazie per l’attenzione

mi sa che in america si puo comprare solo sotto contratto secondo me lo deve comprare in italia e utilizzarlo con qualsiasi sim ma naturalmente lo paca mooooolto di piu!!!

preso in italia,lo paga di più subito,ma in 2 anni “ammortizza” il costo sostenuto inizialmente,perchè con abbonamento in Usa viene a costare più che preso free in italia…

grazie per la risp, ma il dubbio è sapere con esattezza se per forza si deve fare il contratto o no con at&t per attivare il prodotto. Se uno lo vuole sbloccare subito? senza contratto può farlo oppure no?

allora io so che lo vendono solo sotto contratto e quindi appunto se nn fai il contratto che penso sia di 24 mesi nn te lo danno!

ok è quello che so pure io, ma mi sono chiesto, se sono un amerigggano mi voglio prendere un iphone, prima faccio un contratto con at&t mi inkiappetto per x mesi e poi lo sblocco? ovvio che at&t e apple dopo l’esperienza del primo iphone siano corse al riparo, ma volevo la certezza che fosse così. non ci sono altre alternative?

esatto,tu dopo puoi sboccarlo,ma senza sottoscrizione di abbonamento nn te lo danno…

quindi se lui lo prende in italia, poi lo può utilizzare con la sua scheda americana senza sbloccarlo e per la garanzia in america?

per la garanzia deve sentire in un apple store
comunque si, può usare tranquillamente la sua sim americana su un iphone italiano

conta che appena uscito il 3g, su ebay ne trovavi di italiani che venivano comprati dagli americani a 600/700€, proprio perchè sim unlocked

grazie per la conferma