Consiglio per sblocco parte telefonica 3gs

Ciao a tutti , sono poco pratico di sblocchi in quanto non ne ho mai avuto la necessità ma visto che voglio dare il mio 3gs 16gb. a mia moglie volevo chiedere se esiste una maniera semplice e che non abbia controindicazioni , tipo la perdita del gps o altro, per togliere la limitazione esclusiva al gestore Tre e poter finalmente utilizzarlo con qualsiasi altro gestore;il telefono in questione ha la Versione 4.3.3 - Firmware modem 05.16.02 e jailbrekato con Cydia.
Vi prego di usare termini semplici e chiari in quanto non sono molto addentrato in cio’.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno , Marco.:slight_smile:

L
iPhone è straniero?

Se
Legge le SIM 3 è evidente che lo sblocco è già stato effettuato

O l iPhone è italiano e quindi puoi utilizzarlo con tutte le sim

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Se il tuo iphone è stato acquistato in Italia non ha alcun tipo di blocco, nel nostro paese non vengono più venditi telefoni soggetti a blocco operatore o blocco sim.

La 3 non impone nessun blocco
Puoi stare tranquillo

Si , in effetti mi sono accorto solo ora che avevo messo una sim scaduta e inserendo la Vodafone di mia moglie che usa regolarmente il telefono si è connesso al VodaIT;
ora cerco di collegarmi all’app store e mi dice “impossibile stabilire una connessione sicura.Controlla le impostazioni di data e ora”! L’ora e la data sono corrette, che sarà? :confused1:

Questo problema non c’entra con il problema della discussione :slight_smile:

Esegui comunque un ripristino delle impostazioni di rete dalle Impostazioni del dispositivo

Chiuso OT

Tutto a posto , il blocco dell’operatore non c’era ed ora con la sim valida l’iphone và che è una bellezza :smiley:
Grazie ancora ragazzi per le pronte risposte!!!
PS: chiedo scusa per l’OT.

Ottimo,prego :wink:

Posso chiudere allora