Consiglio per registrazione video

Ciao a tutti
Vi chiedo un consiglio sui video della fotocamera.
Per un utilizzo normale, che formato impostate?
Ce ne sono tanti su iphone, 1080, 4k, 24 fps, 30, 60… non so cosa cambia e quale sia meglio utilizzare.
È solo una maggiore definizione?
Per registrare un paesaggio di giorno o un concerto la sera voi usate sempre lo stesso?
Grazie per i suggerimenti

Ciao
Tanto dipende anche dallo spazio che hai a disposizione, sul dispositivo o su iCloud se hai scelto di archiviare e foto sul cloud di Apple.

In impostazioni > fotocamera > registra video, puoi trovare anche una leggenda su quando spazio occuperanno per ogni minuto di video… il massimo supererà i 450mb probabilmente.(su iPhone 12 Pro Max, il 4K 60fps occuperà 440mb ogni minuto di video).

Personalmente ho impostato 1080 HD a 60fps… ma se devo fare dei video particolari, sposto sul 4K 60fps

Non ho problemi di spazio avendo circa 130gb di spazio libero su iPhone ed un piano AppleOne Premium che comprende iCloud da 1tb (condivido con la famiglia, 6 utenze e 13 dispositivi)

Salve, io ho un iPhone 14 pro max ed ho un problema strano. Le registrazioni video mi risultano a tratti opache, nel senso che, durante la riproduzione il video diventa bianco e nero o addirittura scompare. Questo tipo di problema su riprese a concerti o comunque dove ci sono colori che cambiano repentinamente. Qualcuno su questo forum ha o ha avuto il mio stesso problema ?? Grazie in anticipo a chi risponderà.

Salve @Maurizio_Presta, da come racconti sembrerebbe più un problema hardware che software. Consiglierei di contattare la Apple per effettuare una diagnostica.