Consiglio per aggiornamento iphone 3.1.2 a 4 (iboot nuovo)

Salve,
ho un iphone fw 3.1.2 con jailbreak (eseguito con Blackrain), nuovo iboot ( quindi ho il problema dello spegnimento) e volevo un consiglio su quale procedura utilizzare per aggiornare il firmware alla versione 4 ( sempre jail ovviamente ).
Ho provato a leggere in giro ma rimango un po’ confuso, se qualcuno fosse
cosi gentile di indicarmi la guida giusta da utilizzare in base ai dati di cui sopra.

Grazie

Questa guida che riguarda Jailbreakme va bene per il mio caso ?

GUIDA: eseguire il jailbreak dei firmware 3.1.x e 4.x su iPhone ed iPad grazie a JailbreakMe [AGGIORNATO X2 - VIDEO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

il problema principale è aggiornarlo al 4.0 perchè se non hai il fiel ecid o shsh salvato di tale firmware non riesci più a ripristinare a tale firmware, perchè apple certifica e quindi fa installare solo il 4.1
per passare ad un ios 4 con jailbreak o attendi il rilascio dle nuovo tool di sblocco oppure puoi usare snowbreeze 2.0.2, ti linko la guida sotto
Sn0wbreeze 2.0: ecco come eseguire il jailbreak del firmware 4.1 su iPhone 3G/3GS con Windows [GUIDA] [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Perdonami,
ma sul link che mi dici , dove vengono indicati i requisiti , dice
“iPhone 3GS con nuovo iBoot (SOLO partendo da firmware 3.1.2 non JB)”
io in effetti parto da un 3.1.2 gia’ jailbrekkato con Blackra1n…
potrebbe rappresentare un problema ? :confused1:

Grazie

prova a cercare la stessa guida in rete o direttamente sul sito di hi8snow perchè probabilmenteè un refuso perchè dovrebbe essere 3.1.2 con jb