Consiglio per acquisto usb Wi-Fi

Buongiorno a tutti e buon fine settimana! Ho bisogno di un consiglio; Ho un iMac acquistato a giugno 2018 che, da un giorno all’altro, ha deciso di farmi morire il Wi-Fi. Ho provato la qualunque ma niente, non funziona più. Ho contattato un tecnico il quale mi ha detto che probabilmente è defunta la schedina del Wi-Fi ed andrebbe sostituita… E qui arriva la domanda; Che voi sappiate, c’è qualche chiavetta usb compatibile che mi permetta di riavere il Wi-Fi sull’iMac? Grazie mille a tutti come sempre!

Ciao Luxila!
C’è un mondo di chiavette usb Wi-Fi…
Prova a buttare un occhio su Amazon… come ricerca scrivi: Wi-Fi usb Mac

Alcune sono anche poco invasive, nel senso che son proprio piccole ed i prezzi sono più che abbordabili, rispetto al costo della sostituzione del modulo Wi-Fi interno.

1 Mi Piace

Grazie JD! Sempre troppo gentile! :pray:t3::heart:

1 Mi Piace

Buon pomeriggio… Ho dato giusto uno sguardo in giro in merito ad usb Wi-Fi ma non ne trovo affatto di compatibili con Big Sur… Mi è appena arrivata la Tp-link Archer T3U Nano ma niente… Non funziona, non esistono nemmeno i driver :sweat:

Effettivamente non sembrano esistere chiavette Wi-Fi compatibili con BigSur

Una rottura… ma la soluzione potrebbe essere:
Piccolo router Wi-Fi portatile con Ethernet
Adattatore USB-C > Ethernet

Il router lo colleghi al Wi-Fi casa/ufficio ed il Mac lo colleghi al router portatile via cavo

1 Mi Piace

Concordo, tra l’altro tp-link fa un mini router (in tutti i sensi e che possiedo) dal costo molto contenuto (poco più di una chiavetta wifi usb di livello).

1 Mi Piace

Grazie mille ad entrambi… Quello che però volevo evitare era proprio il cavo :sweat_smile:

…che versione di Os Monti?

Questa è compatibile dalla 10.9 alla 10.15

https://amzn.eu/d/8CYHc50

Big Sur 11.7.7… Non capisco perché tutte queste usb Wi-Fi si fermino alla 10.15… Boh vabbè… Grazie

Ciao :slight_smile: io cercando su internet, come te JD e Albug, ho trovato solo articoli non compatibili con il tuo SO.
Ho però verificato che esiste una procedura (sembra semplice ma tant’è… bisogna metterci mano e testarla) che potrebbe fare a caso tuo.
E’ inoltre compatibile con questo articolo:

https://www.amazon.it/TP-Link-Archer-T3U-Plus-Adattatore-dp-B0859M539M/dp/B0859M539M/?th=1

Per non andare contro al regolamento e mettere link non concessi, puoi trovare tale guida:

  • cercando su Google “usb wifi big sur”
  • entrando nel risultato: “Suggerimento adattatore usb per WI-FI (Big Sur compatibile)”
  • il link alla guida sopra menzionata è presente nel terzo commento

Sembrerebbe una guida facile da eseguire però, eventualmente volessi provarci, ti consiglio di verificare se hai tutto l’occorrente anche tramite qualche persona più capace di me :smiley: (magari è un delirio e boh, meglio non rischiare).

Puoi verificare la compatibilità con quanto postato presente in Amazon nella sezione " :arrow_down:︎ : Known Working and testing adapter " dove trovi " Archer T3U"

1 Mi Piace

Grazie ma alla fine l’ho restituita :sweat_smile:

Figurati :smiley:

1 Mi Piace