Buongiorno a tutti e buon fine settimana! Ho bisogno di un consiglio; Ho un iMac acquistato a giugno 2018 che, da un giorno all’altro, ha deciso di farmi morire il Wi-Fi. Ho provato la qualunque ma niente, non funziona più. Ho contattato un tecnico il quale mi ha detto che probabilmente è defunta la schedina del Wi-Fi ed andrebbe sostituita… E qui arriva la domanda; Che voi sappiate, c’è qualche chiavetta usb compatibile che mi permetta di riavere il Wi-Fi sull’iMac? Grazie mille a tutti come sempre!
Ciao Luxila!
C’è un mondo di chiavette usb Wi-Fi…
Prova a buttare un occhio su Amazon… come ricerca scrivi: Wi-Fi usb Mac
Alcune sono anche poco invasive, nel senso che son proprio piccole ed i prezzi sono più che abbordabili, rispetto al costo della sostituzione del modulo Wi-Fi interno.
Grazie JD! Sempre troppo gentile!
Buon pomeriggio… Ho dato giusto uno sguardo in giro in merito ad usb Wi-Fi ma non ne trovo affatto di compatibili con Big Sur… Mi è appena arrivata la Tp-link Archer T3U Nano ma niente… Non funziona, non esistono nemmeno i driver
Effettivamente non sembrano esistere chiavette Wi-Fi compatibili con BigSur
Una rottura… ma la soluzione potrebbe essere:
Piccolo router Wi-Fi portatile con Ethernet
Adattatore USB-C > Ethernet
Il router lo colleghi al Wi-Fi casa/ufficio ed il Mac lo colleghi al router portatile via cavo
Concordo, tra l’altro tp-link fa un mini router (in tutti i sensi e che possiedo) dal costo molto contenuto (poco più di una chiavetta wifi usb di livello).
Grazie mille ad entrambi… Quello che però volevo evitare era proprio il cavo
Big Sur 11.7.7… Non capisco perché tutte queste usb Wi-Fi si fermino alla 10.15… Boh vabbè… Grazie
Ciao io cercando su internet, come te JD e Albug, ho trovato solo articoli non compatibili con il tuo SO.
Ho però verificato che esiste una procedura (sembra semplice ma tant’è… bisogna metterci mano e testarla) che potrebbe fare a caso tuo.
E’ inoltre compatibile con questo articolo:
https://www.amazon.it/TP-Link-Archer-T3U-Plus-Adattatore-dp-B0859M539M/dp/B0859M539M/?th=1
Per non andare contro al regolamento e mettere link non concessi, puoi trovare tale guida:
- cercando su Google “usb wifi big sur”
- entrando nel risultato: “Suggerimento adattatore usb per WI-FI (Big Sur compatibile)”
- il link alla guida sopra menzionata è presente nel terzo commento
Sembrerebbe una guida facile da eseguire però, eventualmente volessi provarci, ti consiglio di verificare se hai tutto l’occorrente anche tramite qualche persona più capace di me (magari è un delirio e boh, meglio non rischiare).
Puoi verificare la compatibilità con quanto postato presente in Amazon nella sezione " ︎ : Known Working and testing adapter " dove trovi " Archer T3U"
Grazie ma alla fine l’ho restituita
Figurati