Consiglio per acquisto iphone4s con wifi grigio

Salve a tutti, ho un consiglio da chiedervi.

Mi hanno gentilmente rubato il mio iPhone 4 e ora sto cercando per tamponare, essendo un periodo di magra, con un iPhone 4s (almeno salgo un po).

Un mio amico mi ha proposto il suo iPhone 4s da 16gb a 100 euro, prezzo abbastanza ridotto in quanto il telefono in questione presenta il famoso problema del “wifi grigio”.
Detto ciò il telefono sta praticamente immacolato, non ha un segno di usura e funziona benissimo, e un centro assistenza della zona (non Apple) mi ha chiesto 50 euro per sostituire la scheda logica con una funzionante identica (16gb ecc).

Vi chiedo, secondo voi ne vale la pena?

Otterrei un telefono praticamente in ottimo stato a 150 euro. I miei dubbi derivano anche dal fatto che il telefono verrebbe aperto (da persona competente, ok) e che la scheda logica in questione di sicuro proviene da un altro iPhone4s arrivato a fine vita per chissa quale motivo, ma a detta del tecnico perfettamente funzionante al 100%.

Il gioco vale la candela?

ciao,beh puoi farti un idea,vedendo anche il topic che abbiamo sul wifi grigio
ricordo,vagamente,che qualche utente ha cercato la riparazione

Si si ho letto, ho visto che è stato molto sfortunato e so che il tutto è dovuto al chip del wifi.
Cio su cui mi interrogo è la cadenza di tale difetto nel chip/saldature non avendo mai avuto un 4s e poi sul prezzo totale…150 euro.
Il telefono è davvero immacolato perche è stato sostituito dalla apple sempre per il wifi e poi il problema è tornato a presentarsi…!?
Quindi chiedo soprattutto ai possessori di 4s o a persone che lo hanno avuto, problemi??

PS quella discussione l’avevo letta dal cell e ora da pc mi sono reso conto che è “Immensa” e piena di tanti casi simili, la cosa mi spaventa…cioè 4S che non hanno avuto quel problema esistono?!?

ciao, non ho capito bene in realtà cosa stai chiedendo. Io ho un 4s senza alcun problema, ma se ne acquisti uno col difetto al wifi, sai bene che avrai in pratica un tel senza wifi, in quanto il difetto in questione quando esiste è congenito, e i tentativi di riparazione hanno dato esiti deludenti. Detto questo, un tel senza wifi ha senso al giorno d’oggi? a mio parere no, a qualsiasi prezzo.

il mio…

Anche il mio ormai ha più di 3 anni e non ho mai avuto problemi con il wifi.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Consiglio per acquisto iphone4s con wifi grigio

Ho scritto che mi è stata offerta una riparazione (cambio della scheda madre) a 50 euro.
La scheda madre in questione è completamente funzionante (wifi incluso) ma di un tel usato ovviamente.
Quindi chiedevo un vostro parere non avendo mai avuto un 4s e vedendo così tanti casi, cose se prima o poi debba accadere necessariamente.
100euro iPhone 4s senza wifi + 50 euro per sostituzione della scheda madre. Voi lo fareste?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in quei casi l’unica è la riparazione,quindi c’è poco da dire se non che se vuoi procedere all’ acquisto,dovrai affidarti al riparatore :wink:

Si si lo so, chiedevo se voi lo fareste…inoltre i miei dubbi sorgono dal numero dei casi osservati non avendo mai avuto a che fare con i 4s. Chiedevo un consiglio senza impegno ovviamente… :wink:

Il prezzo è giusto?
Vale la pena o il rischio che capiti anche alla nuova scheda è alto?

So che sono domande che non portando a risposte oggettive :frowning:

Personalmente una prova la farei… E’ vero che c’è pur sempre un buon rischio che il telefono ripresenti il problema, o che peggio ancora muoia definitivamente, ma per quanto 150€ non siano bruscolini, io una prova personalmente la farei! Rimanere col tarlo del “e se lo avessi fatto…?” per me sarebbe troppo asd

come prezzo è più che onesto, su quello non c’è nulla da ridire ;)… i rischi potrebbero anche esserci, o anche no…purtroppo non possiamo saperlo, hai sempre un 50% di possibilità…

in effetti mi era sfuggita la possibilità di riparazione. lo farei? mah…un tel rotto da riparare in qualche modo, usando pezzi di recupero presi chissà dove? no non lo farei quando sul mercato ormai trovi dei 4s funzionanti a 200 eur o meno. parere mio ovviamente

Ma scusate!io a settembre ho portato il mio vecchio iPhone 5 che faceva i capricci al Apple Store, logicamente togliendo il jail!me ne hanno dato uno ricondizionato praticamente nuovo a 249€…quanto potrebbe costare un iPhone 4s ricondizionato?oltre tutto su un sito in particolare ho visto iPhone 4s a prezzi minori dei 200€ tipo 150-160 ma da 32gb e senza nessun problema.Quindi ti conviene spendere 150€per un tel così?!io ci penserei un attimo.

150 euro per un 4s 32 gb senza nessun problema mi sembra poco… Sei sicuro?

ciao, io per riparare il problema del wifi grigio ho buttato il telefono, se vedi proprio oggi su groupon han messo in vendita sia il 4 4s e 5 a buoni prezzi :wink:

Scusa per la tarda risposta.Uo sto in Lombardia ora non so te ma prova su subito.it a fare una ricerca e vedrai che i prezzi sono più bassi di quello che uno pensa dato che ormai siamo al 6.

Gabrio75, sei finito nel filtro antispam e ho approvato il tuo messaggio, fa attenzione al browser che utilizzi :wink: grazie

ciao, se la questione é acquistare o meno un iphone 4s a 100 euro per il problema wifi hai due soluzioni:
la prima é prenderlo e farti una tariffa da un operatore, ad esempio io pago 25 euro al mese e ho chiamate sms illimitati e 20 giga LTE. non useresti il 4g con quel dispositivo, é vero, ma non ti servirebbe il wifi, io difatti non lo uso più

la seconda é farlo riparare, la riparazione si fa in 15 minuti al massimo.
ma devi trovare un tecnico che sappia fare il lavoro. che per altro é semplicissimo, purtroppo proprio la scelta dei materiali scadenti della apple rende la riparazione soggetta a possibili nuovi guasti, dipende sempre dalla buona riuscita della riparazione, da una precauzione che va presa dopo averla fatta (e che non tutti i tecnici usano) e soprattutto dal fattore C.
ma per 100 euro se ti piace come telefono mi pare che vada bene…

Sono d’accordo con Black Death, poi ora non so un rigenerato quanto possa costare, cioè un 4s non so ma il 5 mio che l’ho portato indietro a settembre e preso un rigenerato l’ho pagato 249€ quindi presumo che pagheresti meno per il 4s e ti assicuro che non ho notato differenza fra il mio vecchio iPhone 5 e il rigenerato, anzi…esteriormente è nuovo, lucido e dava il giro al mio di 2 anni.Poi ok sono passato al 6 e l’ho avevo messo in vendita a 300€ e fioccavano messaggi e chiamate ma ho rinunciato perché ci sono affezionato.Detto ciò Blach chi ti da tutto ciò a 25€ al mese!?fantastico,toglierei wifi di casa anche io se avessi 20gb in LTE.
Saluti a tutti forum.